Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Diario di Damiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Ott 16, 2012 1:45 pm

Fortunatamente mi è passato il fastidio al gluteo, gia sotto la doccia stavo bene...ora che sto facendo altri tentativi però sento che un pò all'altezza dell' inguine ho un doloretto (senza muovere la gamba, solo contraendo).
Aiutandomi con le immagini su google la zona corrisponde all' adduttore lungo, forse ho ruotato la gamba in un momento in cui non dovevo, neanche ci ho fatto caso.
Vorrei riuscire a capire cosa ho fatto male per riuscire ad evitare infortuni, anche piccoli, il più possibile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Gio Ott 18, 2012 7:06 pm

Oggi ultima sessione di stacco con il 5x5, sabato (e stavolta vado anche con la febbre) mi alleno alla Tana e dovrei anche cambiare programma, questo è durato 6 settimane.
Vediamo l'allenamento:

Deadlift 5x5 @ 78Kg
Military press 6 x 6-7 @ 18/20/23Kg
Tirate al mento 3x10/12 @ 18-20-20Kg
Calf al Mp 4x12/15 @ 40/45kg
Crunch

Allora, lo stacco devo dire che è andato una meraviglia, ho fatto i 78 sudati ma portati a casa...credo che riuscirei a fare anche gli 80 con recupero abbondante (2-3 min)
sono contento perchè sono riuscito ad allenarmi bene, il fastidio provocato dallo scorso squat se ne è andato e non ho avuto alcun tipo di problema, ottimo!
Per quanto riguarda i complementari oggi ho voluto sperimentare...mi sono fatto spiegare il military press in piedi con bilanciere, quindi alla fine ho fatto 6 serie se non sbaglio, con 5-6-7 ripetizioni secondo il peso, per prendere confidenza con l'esercizio.
Ho fatto le tirate al mento anche qui per fare qualcosa di nuovo, le tirate non le facevo da agosto ed è un esercizio che mi piace molto.
Anche per i polpacci a volte cambio, anche se nel prossimo ciclo credo che terrò questi al multipower perchè mi ci trovo bene.

Per quanto riguarda l'allenamento è tutto, ma mi concedo una riflessione. Oggi tra una cosa e l'altra sono stato praticamente 1 ora al rack per lo squat e non è mai venuto nessuno ad usarlo! anche tra la gente che si allena da anni, ho visto che solo 2-3 fanno squat libero, di cui soltanto 1 squatta parallelo. Per me sicuramente è meglio, almeno mi alleno con calma, però questa cosa fa riflettere molto su come si allena la gente.

Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Ven Ott 19, 2012 7:31 am

Damiano91 ha scritto:
.........................................
Per quanto riguarda l'allenamento è tutto, ma mi concedo una riflessione. Oggi tra una cosa e l'altra sono stato praticamente 1 ora al rack per lo squat e non è mai venuto nessuno ad usarlo! anche tra la gente che si allena da anni, ho visto che solo 2-3 fanno squat libero, di cui soltanto 1 squatta parallelo. Per me sicuramente è meglio, almeno mi alleno con calma, però questa cosa fa riflettere molto su come si allena la gente.

e sei pure fortunato ad aver trovato il rack in una palestra commerciale, perchè molti Centri Fitness neppure lo hanno (a che serve? - ti dicono - tanto per le gambe ci sono le presse orizzontali e inclinate) a meno che il proprietario/gestore non venga parzialmente dal settore oppure non sia uno avveduto, che abbia voluto ascoltare qualcuno tra i meno fashion dei suoi istruttori o dei frequentanti la palestra.

Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Dom Ott 21, 2012 9:00 am

Ieri finalmente allenamento alla Tana, dove la forza inspiegabilmente aumenta! Andiamo a vedere l'allenamento

Squat 4x6 @ 55
Bench press 5x5 @ 45-47,5-50-50-51
Panca obliqua 3x8 @ 35
Rematore manubri dx sx 4x8 @ 22

Dunque, con lo squat non ho avuto problemi, sessione leggera questa.
Nella panca ieri mi sono stupito, quando mi alleno in palestra da me, non riesco a chiudere un 5x5 con 48kg, poi vado alla Tana e scopro di riuscire a fare anche 5 rep con 51kg...questo rimarrà un mistero. Sarà un'aura mistica che circonda Le cupole, chi lo sà!
Per la panca obliqua tutto ok, anche qui lavoro sopportabilissimo, idem per il rematore.

Per l'allenamento è tutto, ma colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a tutta la squadra che gareggerà nel fine settimana. Concedetemi la licenza poetica: "Daje regà!"
berserk

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Dom Ott 21, 2012 11:09 am

Damiano91 ha scritto:
colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a tutta la squadra che gareggerà nel fine settimana. Concedetemi la licenza poetica: "Daje regà!"

Grazie Damiano!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Ott 23, 2012 4:10 pm

Buonasera, oggi qualche novità nell'allenamento. Non avendo ancora il nuovo programma e dato che il trainer nella mia palestra mi aveva fatto la scheda, ho deciso di trarre parzialmente ispirazione, rimanendo sui piramidali. Oggi era tempo di panca e squat.

Bench press 8-6-4-2-1 @ 45,5-45,5-50-53-61
Squat 8-6-4-2-1 @ 58-63-75-78-88
Trazioni prone 6x1
Bicipiti su panca L.S. al cavo basso 8-6-4-2-1
Bicipiti curl manubri alternato 2x8/10 @ 7,5-10

Allora, oggi WO strano ma l'ho gradito, soprattutto mi sono preso una bella soddisfazione con la panca.

La panca mi ha veramente stupito, un mese e mezzo fa facevo 55Kg di massimale, quasi al limite. Oggi invece ho riconfermato le buone impressioni avute alla Tana, ossia sono riuscito a chiudere la singola con 61Kg (anche se i carichi sono imprecisi, forse era 63) senza troppi problemi, diciamo che un paio di chili in più minimo li avrei alzati tranquillamente. Stimo quindi di aver preso, se non 10, almeno 7 Kg sul vecchio massimale. Per me è una soddisfazione dato che ho sempre considerato il petto il punto carente e inoltre stallavo da mesi. Grande mister!

Come ho detto i carichi che ho segnato sono approssimativi dato che li ho scritti a fine WO e non me li ricordavo precisamente, ma a grandi linee sono quelli.
Ho provato un paio di esercizi con i bicipiti, ma giusto per cambiare, poi seguirò nuovamente il programma.

Per quanto riguarda le trazioni, ho letto il programma "da non fare" di Alessio Ferlito, mi ha intrigato e avevo deciso di provarlo, dato che ora prona riesco a farne solo 1.
Quindi sono uscite fuori 6 singole. Comunque Giovanni, se non va bene questo programma lo stronchiamo sul nascere, magari lo riproverò in seguito Wink

Per oggi mi sembra tutto, alla prossima sessione di stacco!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Gio Ott 25, 2012 12:22 pm

Quest'oggi allenamento mattutino di Stacco & Co. vediamo come è andata.

Deadlift 8-6-4-3-1 (73-78-85,5-95-120)
Distensioni spalle da seduto 4x6 (30-30-30-25)
Alzate laterali seduto 2x8/10 @ 15Kg
Calf al Mp 4x12 @ 45-50Kg

Dunque, anche oggi ho continuato con il piramidale nello stacco. Bene tutte le serie, nell'ultima ho provato i 120 e non l'ho chiusa soltanto perchè mi è scivolato il bilanciere, con una presa migliore ce l'avrei sicuramente fatta (avevo praticamente chiuso la rep). Comunque sono soddisfatto, magari passerò alla presa mista.
Le distensioni come sempre tutto ok, per le alzate laterali ho fatto solo 2 serie perchè facendo la singola di stacco il trapezio destro si è un pò "infastidito" quindi ho deciso di fermarmi.
I polpacci sono andati lisci, come sempre.

Anche per oggi è tutto, di nuovo "goodlift" a tutti per la Coppa e attendo con ansia il nuovo programma Very Happy
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Sab Ott 27, 2012 8:30 pm

Terza sessione oggi, un pò più tranquilla. Non sò perchè ma mi oggi mi sentivo abbastanza stanco, sarà che ho dormito male, ma comunque ho dovuto contenermi con i carichi e mi sono concentrato di più sulla tecnica. Ho fatto gli esercizi del vecchio programma oggi, tranne per le trazioni che comunque ho modificato.

Bench 3x8 @ 45,5
Panca obliqua 3x8 @ 33
Squat 4x6 @ 63-60-58-58
Trazioni 1x2 + 5x1
Aerobica 20'

Per i fondamentali niente di nuovo, tutto bene. Un pò maluccio lo squat dato che avevo messo le scarpe morbide per correre, quindi ho perso un pò in equilibrio. Ho notato che tendevo a schienare un di più.
Per quanto riguarda le trazioni ho gia raggiunto un mini mini traguardo, ossia sono riuscito a fare BEN 2 (due) trazioni corrette...ok solo alla prima serie, ma 2 settimane fà non riuscivo a farne neanche una.
Poi oggi ho fatto anche aerobica per controllare un pò la panzetta. In un modo o nell'altro comunque almeno 1 volta a settimana l'aerobica l'ho sempre fatta.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Ott 30, 2012 5:02 pm

Fresco fresco (si fa per dire) di programma nuovo, vado a descrivere il workout di oggi. A grandissime linee il programma durerà 6 settimane e sarà caratterizzato da carico fisso con aumento settimanale di ripetizioni.

Bench press 6x2-2-2-2-3-3 @ 55,5Kg
Squat 4x8 @ 60,5-58-58-53
Rematore manubri 4x6 @ 40-45-45-45 Kg
French press bil. EZ su panca orizz. 4x8 @ 18Kg
Crunch 3x15

Allora, iniziamo col dire che sono sempre più soddisfatto della panca. Sarà che ho migliorato la tecnica ma mi sto trovando veramente bene a differenza di prima che non riuscivo a migliorare. Niente di più da dire, la settimana prossima tenterò il 2-2-2-3-3-3 oppure 2-2-3-3-3-3, devo ancora decidere come arrivare al meglio al 6x4.
Per quanto riguarda lo squat, il carico lo sò che è bassino, ma quando scendo sotto il parallelo ho ancora quel fastidio nell' interno coscia. Ho chiesto consiglio all'istruttore da me (un ragazzo in gamba) e dice che secondo lui tengo le punte dei piedi troppo verso l'esterno...dovrò fare le dovute prove (da questo infatti deriva l'ultima serie a 53, non perchè non ce la facessi).
Il rematore è andato come sempre, posso osare anche i 50Kg la prossima volta.
French press tutto ok, oggi ho fatto 4x8 ma dalla settimana prossima farò 5x8.

Per oggi quindi tranne lo squat che ancora mi da dei grattacapi, niente di particolare da aggiungere. Bene così, giovedì vado con lo stacco!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Ven Nov 02, 2012 5:41 pm

Buonasera gente, oggi allenamento mattutino di stacco!

Deadlift 4x3 @ 90Kg
Military press 4x6 @ 20,5-20,5-23-23Kg
Dip parallele 4x8
Pullover 3x10 @ 15Kg
Calf raises 5x15 @ 35kg

Lo stacco è andato, il 5x3 della settimana prossima non sarà un problema.
Nel military press sto ancora prendendo dimestichezza, potrei fare qualcosa in più con il peso ma ci vado cauto.
Le dip son le solite, per quanto riguarda il pullover oggi sembrava che non l'avessi mai fatto...ho preso i 17,5 ma scivolavo sulla panca, dopo numerose prove ho preso il 15 e l'ho fatto...ma sta cosa è incredibile comunque, la settimana prossima escogiterò qualcosa. (non mi era mai successo di scivolare sulla panca... Shocked )
I polpacci li ho fatti da seduto dato che il multi power era occupato e non potevo aspettare, comunque sono andati.

E domani mi aspetta una bella sessione di squat e panca alla Tana! Non vedo l'ora!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Sab Nov 03, 2012 7:22 pm

Bel pomeriggio alla Tana, come sempre! Oggi squat e panca.

Squat 3x3 @ 80-82,5-82,5 + 3x5 @ 70Kg
Bench 3x5 @ 45Kg
Trazioni prone 5x8 @ -20;-20;-25;-25;-25
Curl alt. panca 60° 4x10 @ 10-8-8-8Kg
Crunch 3x20

Lo squat è stato abbastanza pesante anche se fatto senza troppi problemi. La gamba non mi ha dato problemi, quindi per ora va bene. I dolori mi vengono solo quando mi alleno nella palestra mia.
La panca è andata liscia, sono all'inizio del programma quindi le serie sono ancora poche e il carico basso.
Trazioni e bicipiti tutto ok, in realtà ho sbagliato le trazioni dato che le ho fatte tutte con presa prona, invece dovevo farle miste ma l'importante è averle fatte.

Il prossimo allenamento sarà quello di Martedì, con panca pesante e un pò di volume per lo squat.
reacciaio

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Sab Nov 03, 2012 7:45 pm

Bene Dami ottimo allenamento....
Mangiati due cannoli e vedrai che scompaiono pure i dolori ahahahahahahah
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Nov 06, 2012 5:17 pm

è una forte tentazione quella dei cannoli, ma dovrò tenere i dolori Wink
Aggiorno con l'allenamento appena svolto, panca e squat.

Bench press 6x3-3-3-3-2-2 @ 55
Squat 4x8 @ 60,5-60,5-58-58
Rematore manubri 4x6 @ 45-45-50-50
French press 5x8 @ 18-18-18-15,5-15,5
Crunch 3x15

La panca è andata, allungando leggermente il riposo nelle ultime 2 serie dovrei portare a termine il 6x3 la settimana prossima senza troppa difficoltà.
Anche lo squat è andato, anche se le serie sopra le 5 rip sono il mio incubo.
Per il rematore non ci sono problemi, il french press invece mi da qualche problema al gomito del braccio sinistro. Quando chiudo sento come se si "incriccasse", ma questa è una cosa che mi ha sempre fatto, dopo essermi scaldato bene comunque mi passa.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Gio Nov 08, 2012 8:59 pm

Aggiorno rapidamente l'allenamento di oggi alla Tana, stacco.

Deadlift 5x3 @ 90
Military press 4x6 @ 25
Dip parallele 4x8
Pullover 3x10 @ 14
Calf in piedi 5x15 @ 30

Oggi niente di particolare da aggiungere, lo stacco procede senza problemi, nel military ho aumentato un pò il carico dato che sto prendendo dimestichezza con la tecnica, anche se lo trovo abbastanza scomodo. Il resto sono esercizi facili quindi, nulla da dire.

Sabato mattina procederò con la seduta pesante di squat!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Dom Nov 11, 2012 10:08 pm

Questa settimana mi sono allenato oggi (Domenica), perchè ieri mattina non mi sono svegliato, ma tanto cambia poco.
Squat pesante e panca.

Panca 4x5 @ 45,5
Squat 3x3 @ 80,5 + 3x5 @ 70,5
Trazioni varie 5x8 @ -27
Curl panca 60° alt. 4x10 @ 7,5 + 7,5

Ho saltato gli addominali perchè oggi non mi andava proprio di farli.

Per la panca è andato tutto liscio, seduta leggera.
Sono soddisfatto dello squat, che sto facendo sempre più mio. Ho usato un carico leggermente più basso rispetto alla scorsa settimana dato che senza cinta un pò lo accuso, poi non sò, in Tana come ho detto riesco a caricare un pò di più. Inoltre sto cercando sempre di trovare la giusta stance che non mia dia i dolorini alla coscia, ed oggi ho fatto un passo avanti.
Martedì probabilmente farò il 4x8 di squat con un carico blando in modo tale da non sforzare troppo per cercare di farmi passare definitivamente il fastidio e fare poi la prova finale Sabato prossimo con carichi più pesanti.
Per le trazioni nulla da dire, se non che mi fanno soffrire parecchio nelle ultime rip (complice una presa un pò scomoda del macchinario in palestra).
I bicipiti ovviamente non creano problemi. Anche per oggi è tutto, Martedì mi allenerò nuovamente alla Tana!
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mer Nov 14, 2012 12:23 pm

Ieri allenamento in Tana, panca e squat leggerino.

Panca 6x3 @ 55
Squat 4x8 @ 50
Rematori misti 4x6
French press 5x8 @ 18-20-20-20-20
Crunch 3x15

La panca è andata alla grande, sono sempre più fiducioso di raggiungere il 6x4 a fine ciclo.
Squat oggi particolarmente leggero, le gambe erano un pò affaticate, per cui voglio raggiungere la sessione pesante di sabato in piena forma.
Per i dorsali ho provato il macchinario, poi sono tornato ai classici manubri, quindi ho fatto un pò di serie "casual".
French press tutto ok.

Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Ven Nov 16, 2012 6:04 am

Bene, ieri pomeriggio allenamento di stacco, ho provato anche la nuova cinta che finalmente è arrivata.

Deadlift 6x3 @ 90,5
Military press 4x6 @ 23-23-23-25,5
Dip parallele 4x8
Pullover 3x10 @ 15-17,5-17,5
Calf al mp 5x15/20 @ 30
Crunch 2x15/20 + 1x15 obliqui

Niente di particolare, lo stacco è andato bene, sono pronto per il 7x3. La cinta regge, quindi nessun problema.
Nel military sto pian piano aumentando il carico, mi sto abituando al movimento e a tenermi stabile, dato che non è il massimo della comodità.
Per gli altri complementari tutto come al solito, niente da dire.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Dom Nov 18, 2012 1:54 pm

Allenamento di Domenica poichè Venerdì ho tardi e non ce l'ho fatta Sabato mattina. Comunque, fresco fresco mi dirigo in palestra pronto per lo squat.

Bench 5x5 @ 45,5
Squat 3x3 @ 80,5-83 + 3x5 @ 73
Trazioni varie 5x8
Curl alt. panca 60° 4x10 @ 7,5

La panca è andata, ormai le 5 rep a 45 non sono un problema (fortunatamente Smile )
Oh, veniamo all'esercizio che oggi specialmente mi ha dato più soddisfazione. Mi sono riscaldato bene bene, con 6 serie da 23 a 78 Kg. Ho iniziato poi l'allenamento vero e proprio che gia gli adduttori non mi davano più fastidio. Durante l'esercizio quasi mai ho sentito fastidio, complice il fatto di aver provato nuovi tipi di stance e di aver ripassato la corretta tecnica di esecuzione et reclutamento. Sono molto contento perchè non solo ho aumentato il carico rispetto allo scorso WO ma soprattutto credo di aver finalmente trovato un'esecuzione fatta bene che non mi infastidisca l'interno coscia. (da quello che ho visto dopo numerose prove è risultato che prima mi scordavo di contrarre i glutei per uscire dalla buca e quindi probabilmente andavo a sforzare altri muscoli della gamba non proprio adatti al tipo di movimento. Da quando per risalire contraggo bene i glutei i fastidi sono spariti.) Ora devo solo decidere se fermarmi una settimanella con lo squat per farmi passare del tutto questo dolorino e levarmi il pensiero, oppure agire con creme che magari mi permettono di recuperare in 2-3 giorni senza saltare le sessioni, vediamo come va.
Per le trazioni è tutto ok, le faccio assistite come sempre. Oggi ho fatto 2 serie in presa prona, 2 serie con i palmi che "si guardano" e 1 serie in presa supina. Non mi piacciono le trazioni supine perchè la sbarra è troppo larga, quindi è veramente difficile tenere bene la presa per tutte le ripetizioni, in più sento troppo le braccia e poco il dorsale, cosa che con le altre 2 prese non succede. Infatti quando le faccio alla Tana, in cui il macchinario è diverso, non ho alcun problema.
Per quanto riguarda i bicipiti niente di che, oggi volevo provare con 8kg ma i manubri erano spariti, per cui sono rimasto a 7,5.

Il prossimo allenamento sarà Martedì, panca impegnativa e forse squat.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Nov 20, 2012 9:49 pm

Oggi allenamento regolare, dopo la notte a lavoro un pò di stanchezza si fa sentire, ma vediamo come è andata:

Bench 2x4 + 4x3 @ 55.5
Squat 4x8 @ 60,5-60,5-60,5-58
Rematore bil. 4x6 @ 40
French press 4x8 @ 20

Dunque, oggi nella panca sono morto! Specialmente le 4 rep. si sono fatte sentire, tanto che dalla quarta serie, seppur da 3, arrivavo a chiudere sempre a stento. Ho dovuto anche aumentare il recupero a 3'. La settimana prossima sarà dura aumentare ancora, ma ci proverò.
Lo squat è andato, ho abbassato un pò l'ultima serie dato che ho preferito farla bene, fino all'ultima ripetizione. Diciamo che il carico è sopportabile, ma si è fatta sentire forse la carenza di sonno.
Nel rematore non ho caricato tantissimo, devo ancora prendere bene confidenza con l'esercizio. Io sono molto preciso sulla tecnica, quindi cerco sempre prima di comprendere a fondo gli esercizi e poi se è il caso aumento il carico. Comunque così è andato bene, la settimana prossima aumenterò di 5kg e vediamo.
Nel french press tutto normale.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Ven Nov 23, 2012 7:04 am

Anche stavolta si è sopravvissuti al WO Very Happy
Intensa sessione di stacco.

Deadlift 7x3 @ 90.5
Military press 4x6 @ 25.5
Dip parallele 4x8
Pullover 3x10 @ 15
Crunch 2x15/20

Insomma, lo stacco è andato. Non avrò problemi a terminare il ciclo con il 9x3.
Nel military press ho preso confidenza con il movimento, ora speriamo di aumentare un pò i carichi, per gli altri complementari poco da dire.
A malincuore sabato ho deciso di fermarmi con lo squat... preferisco saltare una sessione e ricominciare senza fastidi, ormai anche avendo individuato il movimento che mi provocava dolore, ho visto che se continuo a squattare il dolore non passa. Ormai me lo porto da un paio di settimane, forse 3, comunque gia va meglio, conto di recuperare entro martedì prossimo. Quasi certamente sostituirò allo squat un paio di esercizi ai macchinari (vedi leg extension + leg curl) con carichi non elevati ma comunque allenanti.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Dom Nov 25, 2012 12:10 pm

Sabato pomeriggio, subito dopo il lavoro, allenamento senza squat, vediamone gli esiti!

Bench 4x5 @ 48
Leg extension + leg curl 4x8
Trazioni varie 5x8
Curl alt. panca 60° 4x10 @ 8
Crunch

Dunque, la panca è andata. Il bilanciere mi scivola, ultimamente sto sentendo dei fastidi ai polsi, dovrò rivedere un pò la presa, ogni tanto devo ripassare Very Happy
L'allenamento delle gambe è stato molto tranquillo, niente cedimento, ma almeno ho stimolato un pò, vediamo martedì come andiamo.
Trazioni e curl tutto ok.
Nel complesso, allenamento leggero, giusto un pò la panca mi ha stancato ma per il resto WO da dimenticare azz

Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Nov 27, 2012 5:13 pm

Oggi giorno fatidico per la panca, e nuova prova di squat (andata male)

Bench press 4x4 + 2x3 @ 55
Leg extension + leg curl 4x10
Rematore bilanciere 4x6 @ 45/50
French press 4x8 @ 20
Crunch

Insomma, la panca è andata e non me l'aspettavo proprio, pensavo di fallire questa settimana e invece ce l'ho fatta. (ho provato anche i polsini morbidi, a parte la mano nera, reggono bene Very Happy )
A parte i polsini, sono riuscito a ristabilire una buona presa per il polso, infatti anche senza polsini oggi non ho avuto fastidi, nel complesso quindi sono soddisfatto.
Purtroppo la nota dolente è proprio lo squat, con questo dolorino non identificabile che ancora mi perseguita dopo un mese, non è bastata una settimana di stop a farlo cessare. Proprio nella prima ripetizione con 30kg scarsi, vado giu e appena superato il parallelo sento tirare a sinistra. (curiosa novità, dato che un mese fa era il destro che mi dava fastidio, poi c'è stata la migrazione e ora mi fa più male a sinistra.)
Ho deciso quindi di lasciar perdere e Giovedì mattina faccio un salto dal medico che spero mi possa aiutare a capire almeno dove sia il problema.
Rematore e french press manco a dirlo, tutto ok.

Sabato spero vivamente di potermi allenare alla Tana, dato che dovevo andare oggi ma mi trovo costretto a lavoro dalle 18.00 alle 06.00
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Ven Nov 30, 2012 11:10 am

Ieri mattina sono stato dal medico e mi ha detto che probabilmente mi sono fatto male essendo sceso con troppo peso da freddo, probabilmente ha ragione. Dovrebbe essere comunque un leggero stiramento. Comunque mi ha detto di stare fermo con le gambe 7-10 giorni, quindi non ho fatto neanche lo stacco.

Iperextension 3x15
Military press 4x6 @ 25,5
Scrollate manubri 3x15 @ 30
Dip parallele 4x9
Rematore bil. 3x8
Pullover 3x10
Calf 5x12/15

Non potendo fare lo stacco, ho aggiunto un pò di rep per i lombari, le scrollate per i trapezi ed ho fatto delle serie al rematore non troppo pesanti in modo da migliorare nella tecnica e trovare il peso che mi consenta di stimolare bene il dorso.
Pullover e calf invece come da programma.
La situazione ora è questa, Sabato non mi conviene andare in Tana dato che non posso fare lo squat pesante, mi conviene tenermi l'ingresso per la fine di Dicembre.
Mi piacerebbe andare Martedì per chiudere il ciclo di panca, ma non posso dato che devo lavorare, ma sicuramente andrò Giovedì e proverò a fare lo stacco in 8-9x3, vediamo le condizioni.
Peccato per questo piccolo stop dato che la settimana prossima finisco il programma di 6 settimane, anche in modo positivo dato che sono riuscito ad aumentare sempre le rip. come previsto, ma mi dispiace molto di essermi dovuto fermare.

Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Mar Dic 04, 2012 2:38 pm

Aggiorno anche con l'allenamento di Sabato che mi sono scordato.
Allora Sabato ho fatto questo:

Bench 5x5 @ 48
Trazioni varie 5x8
Curl martello seduto 4x5 @ 12,5 + 12,5
Curl panca inc. 60° 4x10 @ 7,5
Crunch

Insomma niente di che, sessione non troppo impegnativa, ho ceduto un pò al pump aggiungendo un esercizio per i bicipiti che comunque è il gruppo in cui mi vedo più carente. Niente di particolare comunque da notare.

Oggi allenamento mattutino, in fretta per via del lavoro, 6x4 di panca assonnato:

Bench 6x4 @ 55
Rematore bil. 4x6 @ 50
Spinte in basso al cavo 5x8 @ 18

Poi sono scappato dalla palestra, oggi non avevo tempo per aggiungere nulla.
In effetti rileggendo non ho fatto molto, ma la cosa più importante era riuscire a chiudere il 6x4 a 55 e devo dire che CE L'HO FATTA!
Per un momento non ci ho creduto ma alla fine l'ho chiuso e sono soddisfatto.
Rematore niente da dire, le spinte le ho sostituite al french press tanto per cambiare.
Oggi ho provato a squattare fino al parallelo per vedere come stavo messo con i flessori e un pò di fastidio ancora c'è. Valuterò Giovedì se sia il caso di provare o no lo stacco pesante. Speriamo bene.
Damiano91

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Gio Dic 06, 2012 9:15 pm

Oggi finalmente mi sono ripresentato in Tana! Quanto mi piace allenarmi li!
Allenamento un pò diverso oggi:

Bench press test massimale = 65Kg + 3x3 @ 55
Military press 4x6 @ 25
Trazioni 5x8
Calf al mp 5x12/15 @ 30
Curl in piedi bil. EZ 4x10 @ 23

Insomma, ho provato a fare lo stacco ma la coscia sinistra ancora tira, quindi ho preferito lasciar perdere. Abbiamo colto l'occasione per testare la panca, 65 fatti abbastanza tranquilli ma poi i 67,5 non li ho fatti...e vabbè.
Poi ho mischiato i complementari di oggi e quelli che avrei dovuto fare Sabato, perchè solo stamattina mi sono reso conto che Sabato le palestre sono chiuse per cui non posso allenarmi.
Per i complementari ovviamente niente di nuovo, ora riposo questi 4 giorni e spero di tornare in piena forma per iniziare il nuovo programma facendo sin da subito lo squat. Speriamo bene!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   

Diario di Damiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente
 Argomenti simili
-
» Diario di Damiano
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Andare verso: