Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Dilettante allo sbaraglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gilmour87

MessaggioTitolo: Dilettante allo sbaraglio   Sab Nov 24, 2012 6:12 pm

Ciao, sono Marco cuneese classe '87 studente universitario (Giurisprudenza). In sovrappeso più o meno dall'età di 11 anni mi cimentai in diversi sport a livello amatoriale (calcio, tennis, nuoto).A 17 anni iniziai, insieme ad amici di scorribande, ad avvicinarmi ai pesi per migliorare l'aspetto fisico e conoscere ragazze in plaestra. Quando capii che non c'era trippa per gatti, mollai dopo neanche 2 anni di allenamenti molto discutibili e incostanti. Sconfortato dai vari fallimenti sportivi, mi tuffai nell'attività chitarristica, che è la mia principale passione, togliendomi qualche sassolino dalla scarpa in termini di soddisfazioni personali ed abbandonai lo sport per vari anni.

Arriviamo ad oggi: pratico calcio a 5 a livello amatoriale da 2 anni e ho praticato per pochi mesi rugby (che mi piace tantissimo ma mal si concilia con le attività musicali, dati i non rari infortuni alle mani) e da fine settembre 2012 ho deciso di iscrivermi in palestra col solo scopo di diventare più forte (dell'aspetto fisico non me ne importa quasi nulla) e mi è stato consigliato il powerlifting.

Un po' di numeri: Altezza 183cm Peso 98kg. Siccome son 2 mesi che mi alleno, sui massimali sarò impreciso ma grosso modo Panca 72,5kg Stacco 100kg Squat non ho mai fatto il massimale perchè nella prima scheda non l'avevo e ora ne faccio 3x6 con 60 kg senza grossi problemi...ma prendetelo con le pinze.

Non so ancora se il mio scopo è diventare un powerlifter, sicuramente credo che mi aiuterà ad aumentare la forza e l'esplosività. Per togliermi ogni dubbio farcirò il vostro forum con domande e paranoie.

Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Doc

MessaggioTitolo: Re: Dilettante allo sbaraglio   Sab Nov 24, 2012 6:54 pm

Benvenuto!
PrisonBreak

MessaggioTitolo: Re: Dilettante allo sbaraglio   Lun Nov 26, 2012 7:38 pm

Welcome! cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dilettante allo sbaraglio   

Dilettante allo sbaraglio
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.
» Dilettante allo sbaraglio
» Goduria allo stato PURO
» Che ne pensate di come gioca questo tennista dilettante?
» zap 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Andare verso: