Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Mi presento....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Enomis

MessaggioTitolo: Mi presento....   Mer Feb 20, 2013 10:13 am

Salve a tutti!
Per anni mi sono allenato stile bodybuilding e adesso ho finalmente preso quella decisione che mi frullava nella testa già da un paio di anni: cominciare ad allenarmi da powerlifter e, magari, un giorno riuscire a gareggiare.
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per i miei primi passi in questo sport, per vedere in che modo posso impostare i miei primi cicli di allenamento e magari trovare qualcuno con cui consigliarmi. Il problema è che vivo nell'entroterra marchigiano, zona Pesaro-Urbino, e qui non si trovano neanche le palestre, figuriamoci qualcuno che pratichi questo sport. No
Stavo pensando di cominciare con un bel ciclo russo, ma forse è meglio iniziare con una progressione a onda.... o sono cose troppo avanzate per il mio livello?
Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
berserk

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mer Feb 20, 2013 2:27 pm

ciao e benvenuto Smile

io all'inizio mi sono trovato bene con questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se sei alle primissime armi magari il russo o le onde sono un po troppo, rischieresti solo di non trarne benefici. All'inizio piu' che altro c'è bisogno di consolidare bene i movimenti, quindi secondo me lavorare in ottica mav è meglio.
A proposito, posta le esecuzioni, dato che la cosa fondamentale è la tecnica esecutiva, al di la degli schemi allenanti scelti....poi magari attendi anche altri pareri più esperti,

ciao
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mer Feb 20, 2013 4:10 pm

ciao e benvenuto nel forum

Enomis

MessaggioTitolo: Grazie   Mer Feb 20, 2013 9:29 pm

Grazie Bersek, il tuo link mi è stato molto utile per dare una direzione precisa ai miei propositi e per cominciare a buttare giù un programma. Nei prossimi giorni testerò innanzitutti i miei massimali (cosa che non avevo neanche pensato di fare) dopodichè aprirò il mio topic nella sezione dei diari, e sarò aperto a tutti i consigli che vorrete darmi. E non dimenticherò di postare i miei video anche se, dato che per adesso mi alleno nel mio garage, le luci non sono un granchè.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   

Mi presento....
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento..Ciao a tutti!
» Mi presento (Burp, ciao ragazzi), faccio un rutto e vi cambio il clima, temporeggio bevendo spuma...
» mi presento
» mi presento + scarpe
» Mi presento e vi spiego IL MIO PROGETTO.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Andare verso: