Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Mi presento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
19animal88

MessaggioTitolo: Mi presento   Mer Mar 27, 2013 12:50 pm

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Mattia, 25 anni, di Ancona. Ho praticato per vari anni boxe thailandese, pugilato (ogni tanto qualche scazzottata in amicizia la faccio ancora), e bodybuilding alla "membro di segugio" Very Happy Fin quando l'estate scorsa ho iniziato con il crossfit, con il quale sono riuscito finalmente ad arrivare ad una buona definizione: 1,67 x 65 kg con circa 10% BF, partendo da circa 73-74kg (bf non la so, cmq non sarà stata altissima, ho sacrificato parecchia massa magra)
Da 3 mesi circa ho costruito la mia home gym (in camera Twisted Evil ) ed ho cominciato un allenamento per la forza, raggiungendo i 108kg squat, i 90kg di panca (con beneficio del dubbio: forse il fermo l'ho fatto troppo corto), i 122kg di stacco (regular), con un peso corporeo al momento dei test di 67kg.
Frequenza d'allenamento? Più alta possibile Very Happy con allenamenti brevi, anche 5/6 sedute settimanali.
Attualmente ciclo Feduleyev (o come diavolo si scrive) sullo squat (con PR sottostimato a 100kg) + ciclo a onde 4-3-2/4-3-2/3-2-1 per la panca + stacco senza un vero e proprio schema, faccio triple a salire fino a che non perdo la tecnica, una specie di MAV, ripetendolo ogni 4-5giorni.
Tra due settimane scarico + test massimali
Perché uso due schemi diversi sulle alzate? bho.....mistero della psiche umana!!! Comunque dopo i massimali scriverò un programma decente (magari vi chiederò consigli) per portare avanti di pari passo le alzate.

Ciao a tutti e complimenti per il forum! Vi seguo da un po' ed ho sempre trovato discussioni veramente interessanti! A presto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Mar 27, 2013 1:15 pm

Benvenuto, grazie dei complimenti e in bocca al lupo per l'intrapresa dei tuoi programmi nel mondo della forza.

Doc

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer Mar 27, 2013 1:37 pm

Benvenuto!
Floyd

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom Apr 14, 2013 6:19 pm

welcome!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   

Mi presento
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento..Ciao a tutti!
» Mi presento (Burp, ciao ragazzi), faccio un rutto e vi cambio il clima, temporeggio bevendo spuma...
» mi presento
» mi presento + scarpe
» Mi presento e vi spiego IL MIO PROGETTO.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Andare verso: