Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 CNSA - Coordinamento Nazionale Sport Associati: presentazione World Games 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
avatar

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 55
Località : Roma

MessaggioTitolo: CNSA - Coordinamento Nazionale Sport Associati: presentazione World Games 2013    Gio Lug 18, 2013 9:03 am



Lo scorso 16 luglio si è svolta a Roma la Conferenza stampa di presentazione delle squadre nazionali in procinto di partire per la IX edizione dei World Games, che si terranno a Cali (Colombia) dal 26 luglio al 4 agosto 2013.
Nell'occasione è stato presentato, da parte del Coordinatore Nazionale del CNSA (Coordinamento Nazionale Sport Associati) Igor Lanzoni, un importante progetto che riguarda da vicino l'FIPL, in quanto Federazione affiliata all' IPF, la Federazione Internazionale di Powerlifting riconosciuta dal CIO.
Vi riporto il comunicato stampa diramato dalla CNSA e, di seguito, il relativo commento esplicativo del Presidente della FIPL, Sandro Rossi.    
 
 
Comunicato stampa

Si è tenuta il 16-7 a  Roma, alla Piscina delle Rose in Viale America 20 all’Eur,  la Conferenza stampa di presentazione delle squadre nazionali in partenza per i World Games di Calì (Colombia, 26 luglio-4 Agosto 2013) giunti alla nona edizione e che vedranno in lizza 120 paesi con 4 mila atleti in gara. Si tratta di una delle più grandi e prestigiose kermesse sportive al mondo e l’Italia sarà presente con 100 atleti di varie discipline e specialità.

Il Coordinatore nazionale del CNSA, Igor Lanzoni, nel tenere a battesimo gli atleti in partenza per la Colombia ha anche fatto il punto sull’ambizioso progetto sportivo portato avanti dal CNSA che ha l’obiettivo di avvicinare e coordinare tra loro le Discipline sportive associate, e di sensibilizzare l’insieme del Sistema Sportivo nazionale su questa realtà associata: “Siamo una realtà presente su tutto il territorio nazionale – ha ribadito Igor Lanzoni – con 23 Federazioni/Associazioni sportive e quasi 2 milioni di tesserati e praticanti. Chiediamo al Governo e al Ministero dello Sport di poter operare con eguali diritti e opportunità. I nostri atleti gareggeranno a Cali e sono certo che faremo ancor meglio dell’ultima edizione, quando l’Italia a Taiwan arrivò seconda nel medagliere della competizione”.

Alla Conferenza Stampa presenti gli atleti del Ju Jitsu la campionessa italiana Jessica Scricciolo, medaglia di brozo a i Mondiali di Vienna 2012; la campionessa italiana Laura Boco, oro ai mondiali 2008; la coppia Michele Vallieri e Sara Paganini, argento ai mondiali 2012 nel Duo System misto, gara a coppie molto spettacolare basato sulle varie tecniche di difesa. Per il Muay Thai Roberto Belotti oro ai mondiali 2007, il vice-campione d'Europa Antonio Albo, nella disciplina del Gioco Go (si gioca da seduti come per gli scacchi) il pluricampione italiano Francesco Marigo.

Presenti molti dirigenti associati, tra cui Sandro Rossi del Power Lifting, Dario Quenza Ju Jitsu, Mauro Bassetti Muay Thai, Gianfranco Moretti del Kendo, Alessandro Dispirito per il Surf, Osvaldo Pirovano Minigolf, Maurizio Parton per il Go.

Presenti Luciano Bertoletti e Rinaldo Orlandi, in rappresentanza dei World Games (IWGA).

Ha fatto gli onori di casa Claudio Schermi, presidente del Dragon Boat che ha anche riassunto i successi e la crescita della disciplina, ormai diffusa su tutto il territorio nazionale.

Igor Lanzoni, ha annunciato che a maggio del 2014 vedrà la luce una grande manifestazione sportiva della CSNA, mentre nei prossimi giorni, al rientro da Cali verranno presi contatti e avviato il confronto con il Ministero e  il Coni.


L’Ufficio Stampa CNSA
Antonio Creti

 

 
Questo invece il report sull'evento, da parte del Presidente Rossi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
i pesi pesano....non c'è niente che pesi quanto un peso...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
CNSA - Coordinamento Nazionale Sport Associati: presentazione World Games 2013
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bmw 320d M sport by MaX-XxX detailing!
» Manzoni sport: sabato presentazione ufficiale
» Bmw Serie3 Cabrio M-Sport - By Detailingitaliano
» presentazione Indy Sport Car
» sport trading italy

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Meets and Events-
Andare verso: