Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Flipettino

MessaggioTitolo: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Gio Set 12, 2013 9:30 pm

Salve, ho 17 anni sono nuovo nel forum. Faccio powerlifting da 9 mesi ho iniziato a gennaio di quest'anno.Ora peso 59kg e sono alto 1.75
Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio su come aumentare la forza con qualche tipo di allenamento diverso da quelli base.
Questi sono i miei massimali di quando pesavo 56kg al 6 mese di allenamento(pesavo 54kg quando ho iniziato il primo mese)
Squat= 120 kg
Panca piana=104 kg
Stacchi da terra= 120kg
Facevo 2 serie di riscaldamento da 4 ripetizioni con 48 kg sia per stacchi ,panca,squat
Dopo di chè le prime 4 serie di allenamento facevo da tre ripetizioni e altre 2 da 3 ripetizioni con 120kg sia per squat e stacchi
Tranne che per panca piana che facevo solo l'ultima serie con il mio massimale da due ripetizioni.
Ho fatto quasi 2 mesi di culturismo per aumentare massa perché mi vedevo troppo magro e spesso mi sentivo in imbarazzo. Ora sto ricominciando e recuperando la mia forza continuando con il powerlifting.
Vorrei sapere se qualcuno sa qualche metodo di allenamento o consigli su cosa mangiare per aumentare di forza siccome ho notato che mangiando le stesse cose la mia forza rimaneva sempre quella.
Spero di essermi spiegato bene! Grazie mille Smile(scusate per il testo troppo lungo,ma mi sono appassionato di questo sport e vorrei conoscere di più Cool  )
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lazy

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 7:46 am

Ciao, ti rispondo in attesa che qualcuno competente passi di qui.