Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Flipettino

MessaggioTitolo: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Gio Set 12, 2013 9:30 pm

Salve, ho 17 anni sono nuovo nel forum. Faccio powerlifting da 9 mesi ho iniziato a gennaio di quest'anno.Ora peso 59kg e sono alto 1.75
Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio su come aumentare la forza con qualche tipo di allenamento diverso da quelli base.
Questi sono i miei massimali di quando pesavo 56kg al 6 mese di allenamento(pesavo 54kg quando ho iniziato il primo mese)
Squat= 120 kg
Panca piana=104 kg
Stacchi da terra= 120kg
Facevo 2 serie di riscaldamento da 4 ripetizioni con 48 kg sia per stacchi ,panca,squat
Dopo di chè le prime 4 serie di allenamento facevo da tre ripetizioni e altre 2 da 3 ripetizioni con 120kg sia per squat e stacchi
Tranne che per panca piana che facevo solo l'ultima serie con il mio massimale da due ripetizioni.
Ho fatto quasi 2 mesi di culturismo per aumentare massa perché mi vedevo troppo magro e spesso mi sentivo in imbarazzo. Ora sto ricominciando e recuperando la mia forza continuando con il powerlifting.
Vorrei sapere se qualcuno sa qualche metodo di allenamento o consigli su cosa mangiare per aumentare di forza siccome ho notato che mangiando le stesse cose la mia forza rimaneva sempre quella.
Spero di essermi spiegato bene! Grazie mille Smile(scusate per il testo troppo lungo,ma mi sono appassionato di questo sport e vorrei conoscere di più Cool  )
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lazy

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 7:46 am

Ciao, ti rispondo in attesa che qualcuno competente passi di qui.
Una domanda, ma se facevi 2x3 a 120kg, forse il tuo max è di più di 120?
Poi credo che serva un video delle esecuzioni per poterti consigliare al meglio.
Comunque per rispondere un po' alla tua domanda ti consiglio di leggerti nella sezione articoli la Rassegna metodologica, di Tonymusante, dove trovi molti metodi ben spiegati, semmai il difficile è calarli nella pratica specifica del tuo caso, ma appunto attendi che qualcuno bravo passi da qui.
Ciao
PS: che obiettivi ti poni? Gareggiare, aumentare i max. per soddisfazione personale... fare forza generica...ecc.
Flipettino

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 8:35 am

lazy ha scritto:
Ciao, ti rispondo in attesa che qualcuno competente passi di qui.
Una domanda, ma se facevi 2x3 a 120kg, forse il tuo max è di più di 120?
Poi credo che serva un video delle esecuzioni per poterti consigliare al meglio.
Comunque per rispondere un po' alla tua domanda ti consiglio di leggerti nella sezione articoli la Rassegna metodologica, di Tonymusante, dove trovi molti metodi ben spiegati, semmai il difficile è calarli nella pratica specifica del tuo caso, ma appunto attendi che qualcuno bravo passi da qui.
Ciao
PS: che obiettivi ti poni? Gareggiare, aumentare i max. per soddisfazione personale... fare forza generica...ecc.
Ciao!
Mi allenavo sempre con 120 e una volta sola con 124 una ripetizione poi ho continuato con 120 da 3(Squat)Stacchi sempre 120 , siccome mi allena mio padre riteneva non aumentare di più i carichi dato il mio peso per evitare lesioni ecc. Non usavo integratori per aumentare di peso preferivamo un lavoro più al naturale solo con cibo.
Proverò a fare un video e caricarlo,lo faccio per soddisfazione personale e magari un giorno per gareggiare
Grazie mille per la risposta!
Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 11:55 am

Gli integratori sono cibo perciò anche loro sono al naturale bounce 

Concordo sul postare i video delle tue esecuzioni.

Di dove sei? Così magari trovi da te o comunque nelle vicinanze una squadra di PL a cui puoi far riferimento ed farti allenare dal loro mister.
lazy

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 1:04 pm

Come ti dice Piergiorgio, guarda se hai squadre vicino a dove stai:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Molti si allenano da soli, magari a casa, e quando possibile vanno nella "palestra della squadra" a farsi vedere.

Se non lo hai già fatto vai a vedere i video di altri utenti e leggi questo vademecum qui sul forum:
in modo da cercare di fare delle buone alzate... e dato che hai la fortuna che tuo padre che ti può supervisionare fai vedere il tutto anche a lui!

Per l'alimentazione credo che se non hai problemi particolari convenga mangiare cose sane, con buon senso, e in discreta quantità (visto che sei leggero per quanto alto) e lasciare la questione integratori a un secondo momento, se avrai da integrare...almeno io la penso così.
Ciao
Flipettino

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 1:44 pm

lazy ha scritto:
Come ti dice Piergiorgio, guarda se hai squadre vicino a dove stai:
Molti si allenano da soli, magari a casa, e quando possibile vanno nella "palestra della squadra" a farsi vedere.

Se non lo hai già fatto vai a vedere i video di altri utenti e leggi questo vademecum qui sul forum:
in modo da cercare di fare delle buone alzate... e dato che hai la fortuna che tuo padre che ti può supervisionare fai vedere il tutto anche a lui!

Per l'alimentazione credo che se non hai problemi particolari convenga mangiare cose sane, con buon senso, e in discreta quantità (visto che sei leggero per quanto alto) e lasciare la questione integratori a un secondo momento, se avrai da integrare...almeno io la penso così.
Ciao
Io sono di Bergamo palestre dove si prattica powerlifting non ne conosciamo purtroppo No 
Non ho video di quel periodo,ma li farò appena posso.Appunto mi allena mio padre che lui da giovane faceva sport da combattimento(e tra non molto anch'io) e praticava il powerlifting perciò mi segue lui però qualche consiglio anche dagli altri pensiamo sia sempre buono riceverlo Smile
Mangio sempre cose sane e sto sempre attento a cosa mi fa bene e cosa no e anche al riposo.
Di solito mi alleno ogni due giorni , ogni quanto mi consigliate allenarmi?
Vorrei sapere anche se qualcuno sa qualcosa da consumare che sia utile per le articolazioni come vitamine ecc che si vendono in farmacie o in siti appositi.Grazie per i vostri consigli! Very Happy 
Flipettino

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Ven Set 13, 2013 1:47 pm

Piergiorgio ha scritto:
Gli integratori sono cibo perciò anche loro sono al naturale bounce 

Concordo sul postare i video delle tue esecuzioni.

Di dove sei? Così magari trovi da te o comunque nelle vicinanze una squadra di PL a cui puoi far riferimento ed farti allenare dal loro mister.
Consigliate qualche integratore utile da usare ogni tanto nei giorni di allenamento?
Io ne ho provati alcuni molto buoni, ma magari voi che avete altre conoscenze mi sapete consigliare qualcosa Very Happy
Grazie per la risposta!
Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   Sab Set 14, 2013 2:55 pm

Come già consigliato, sistema la dieta e punta sul cibo, più in là ,dove necessario, potrai integrare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?   

Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli cibo o Metodi di allenamento per aumentare la forza?
» General training: come aumentare la forza nei complementari?
» Consigli allenamento
» consigli su allenamento suggerito da ado gruzza
» Esercizi per aumentare resistenza anaerobica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Andare verso: