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 ciao a tutti!!!

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maverick86



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MessaggioTitolo: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 9:54 am

ciao a tutti mi presento sono luca da genova ho 27 anni e mi affaccio alla realtà dei pesi da relativamente poco prima ho sempre fatto sport da combattimento
ma poi ho scoperto i kettlebell e gli allenamenti funzionali e mi sono innamorato poi successivamente un mio amico mi ha fatto conoscere il powerlifting e dato che il tempo di fare sport da combattimento lavorando e avendo moglie e figlio alla sera non mi attira più ho deciso di iscrivermi in palestra e provare questo bellissimo sport mi sono documentato un pò e volevo chiedervi se come tabella può andare bene

giorno 1
Panca piana 3x20-6-3 leggero
panca piana 5x5 pesante
panca presa stretta 1x6
panca inclinata 3x8
push down 2x10
tra panche 2x10
croci ai cavi 2x10

giorno 2
squat 3x20-6-3 leggero
squat 5x5 pesante
squat gambe larghe 2x8
leg extension 2x12
leg curl 2x12
polpacci 5x10

giorno 3
stacchi alla rumena 3x20-6-3 leggero
stacchi 5x5 pesante
stacchi gambe larghe 2x10
rematore 2x10
curl bilanciere 3x6
manubri 3x6

spero di no naver scritto eresie e se ho sbagliato qualcosa se mi consigliate al meglio! grazie mille in anticipo!
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berserk

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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:05 am

ciao,

credo sia un po tutto da rivedere. Consiglio: nella tua città c'è Alessio Ferlito, che ha una squadra di PL ed è peraltro molto conosciuto sui vari fora sportivi (meglio noto come Leviatano). Contattalo tramite FB, vedrai sarà disponibile magari anche a visionarti, Smile 
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maverick86



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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:09 am

grazie mille del suggerimento mi muoverò a contattarlo, nel frattempo posso chiederti cosa c'è che non va come scheda così inizio a capire già i miei errori e se puoi consigliarmi in cosa imgliorare grazie mille e sei gentilissimo
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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:11 am

a Genova trovi anche Gianluca Pisano (Gianlu).
In ogni caso 3x20 (bench) nel Pl ha poco senso a meno di non fare particolari ed occasionali esperimenti (squat respiratorio); direi che 20 reps sono eccessive persino per il warm up ed in ogni caso non andrebbero conteggiate; le utilizzerei solo per gli addominali.

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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:19 am

ah... comunque nel risponderti ad una domanda tecnica non mi ero accorto che eravamo in "presentazioni".

Dunque, ciao e benvenuto. Laughing 

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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:25 am

Oltre a quello che ha detto Tony Musante, mi permetto ad esempio di aggiungere che è sbagliata l'impostazione: manca di progettualità e riferimenti precisi.
Tu citi varie volte pesante, o leggero. Ma non c'è una progressione, un ossatura o un abbozzo di mesociclo. Mancano le percentuali di carico in relazione al massimale, fondamento di qualsiasi programma. Ci sono molte cose ridondanti (come le 20 ripetizioni), o inutili (come la leg extension).
Peraltro, il concetto di pesante se non saputo dosare con estrema moderazione e ciclizzazione e corretto assetto tecnico che su un neofita sarebbe raro da trovare, rischia di tramutarsi in un semplice spigni finchè ce n'è, con prevedibile e vicino nel tempo stallo di risultati e rischio infortuni. La strada di affidarsi ad un Coach è sempre la migliore: quando non hai prioprio la possibilità si puo' esaminare un'alternativa facendoti seguire a distanza...ma non è la stessa cosa Smile 
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berserk

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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   Mar Ott 08, 2013 10:26 am

e benvenuto anche da me!
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MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti!!!   

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