Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kiko80

MessaggioTitolo: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 10:24 am

Very Happy 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 10:37 am

Federico, se la maglia è per te, mi permetto di farti presente che la 42 ti starebbe enorme.... a meno che tu non abbia nel frattempo valicato gli 80kg. Surprised 

kiko80

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 11:20 am

Tonymusante ha scritto:
Federico, se la maglia è per te, mi permetto di farti presente che la 42 ti starebbe enorme.... a meno che tu non abbia nel frattempo valicato gli 80kg. Surprised 
Ciao Giovanni!cheers  Si, è per me... quindi dici una 40 va bene!? Non vorrei esagerare perchè come al solito non avrò molto tempo per provarla, però non vorrei fare come l'anno scorso e metterla direttamente in gara! affraid 
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 11:30 am

guarda io attualmente a ca. 63kg. indosso una S.K. L. cut collar 36, con la quale ho già fatto il "Bertoletti"; la mia precedente S.K.L.C.C. tg. 38 - che ricorderai indossavo agli scorsi Campionati di panca - era troppo grande e la mette ora uno dei miei ragazzi a 72kg. di bw.
Secondo me già una tg. 40 può essere grande, soprattutto se usata, ma considerando che presumo tu non l'abbia mai messa potrebbe andare bene per l'inizio ma oltre direi proprio di no. Cool 

kiko80

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 11:38 am

ok... perfetto, allora se senti qualcuno che cede una 40 (presumi bene perchè non l'ho mai messa) fammi sapere! Comunque una volta l'anno scorso mi fecero provare una Superkatana 38... ma fu un incubo! affraid 
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 11:56 am

kiko80 ha scritto:
ok... perfetto, allora se senti qualcuno che cede una 40 (presumi bene perchè non l'ho mai messa) fammi sapere! Comunque una volta l'anno scorso mi fecero provare una Superkatana 38... ma fu un incubo! affraid 
si, ok, ma la Low Collar calza più grande a parità di misura (come del resto dimostra la mia passata esperienza e quella di Marcorock nell'altro thread che stai leggendo): quindi è quasi come se tu fossi passato ad una 36/37.
Inoltre considera che sono maglie professionali e performanti, ci devi lavorare per raccogliere qualcosa; io personalmente ho impiegato 6 o 7 allenamenti tra aprile e maggio scorso per toccare e fare una valida con quella maglia, prima di portarla in gara.
Sono nate per essere strette, altrimenti si annulla il vantaggio che possono darti rispetto ad una S.Katana qualunque e persino rispetto ad una F6, quindi non puoi improvvisare. Aumentando la taglia non elimini la difficoltà, semplicemente rendi superflua la spesa maggiore, che non è irrisoria.
Se attualmente sei nella -74, puoi provare la 40 per passare in futuro alla 38; se invece vuoi ancora gareggiare nella -66 anche la 40 è troppo grande.
Se non la trovi disponibile e ricorri alla SuperKatana classica, allora la 40 dovrebbe andar bene ma sempre dedicandoci qualche settimana.
L'attrezzatura rispetto al raw richiede un surplus di tecnica specifica rispetto alle qualità di forza pura.

Di lower cut collar non ne ho disponibili e attualmente neanche di S.K. di quella misura (ho un paio di 38), però se mi capita o sento in giro te lo faccio sapere. cheers

kiko80

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mar Ott 08, 2013 12:24 pm

...grazie mille dei consigli! thanku  Per Dicembre non so ancora se rientrerò nella -66 però mi piacerebbe rifare la gara geared... magari arrivandoci con un minimo di preprazione!
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    Mer Ott 09, 2013 7:29 am

figurati, di niente. Laughing 

Comunque, tanto per dare un'idea, quella che vedi nell'immagine dell'avatar e che ti ripropongo ingrandita nella foto sotto è la Super Katana Lower Cut Collar sz. 36, che ho indossato a giugno al peso corporeo di 62,5kg. Capisci che ad una differenza dai 4 ai 10 kg. non possono corrispondere tre taglie in più.

A presto cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)    

CERCO S.Katana Low collar 42 A/S (valuto anche la 40...)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCO SUPER KATANA 44,SUPER CENTURION 38.VENDO/SCAMBIO F6 42
» Cerchi Originali da 18" a 5 razze cerco
» cerco soft top
» CERCO COMPAGNO TENNIS MILANO NORD
» scambio/cerco

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Andare verso: