Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Consiglio misura corretta cinta lever

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
david1978

MessaggioTitolo: Consiglio misura corretta cinta lever   Mer Dic 11, 2013 10:34 am

Salve a tutti.
Mi presento, da parecchi anni seguo questo sport (sono venuto anche a Terni alla Coppa Italia come spettatore) e mi alleno costantemente nella mia home gym con power rack, ma ultimamente vorrei iniziare ad allenarmi geared. Ho deciso di iniziare con la cinta e sono in procinto di acquistare una cintura a leva della rdx su ebay. Il mio dubbio riguarda la misura, in quanto, il venditore ha due misure che mi interessano:
- la M da 28" a 32" (da 71 cm a 81 cm)
- la L da 32" a 36" (da 81 cm a 91 cm).
Il mio girovita a riposo è 86 cm ossia 33,8" (con la manovra di Valsalva scende a 84 cm ossia 33"), quindi in teoria dovrei prendere una L, ma ho il timore che mi possa andare larga se dovessi perdere qualche centimetro di girovita.
Se possibile gradirei qualche consiglio dai più esperti, con la speranza che il mio problema possa dare chiarimenti anche a qualcun altro.
Età 35
H 172
Kg 78
Squat 130
Panca 110
Stacco conv. 160
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yashiro

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   Mar Dic 24, 2013 3:09 pm

Ciao David, per esperienza personale posso dirti che le cinture lever vestono molto più larghe: io ho circa 82 di girovita e la mia cintura M l'ho dovuta pure accorciare, quando una M versione normale mi va bene.

La RDX l'ho comprata per mio fratello, ho preso una M per sicurezza e anche per lui (un pò più sottile) ho dovuto togliere 8-9 cm. Non tanto per arrivare ad un buco chiudibile, quanto perché il disavanzo di cintura forma una "lingua" lunghissima che corre attorno ai fianchi verso l'interno, e se è troppo lunga finisce che l'estremità cade proprio sopra la cresta iliaca e in apnea ti si conficca nelle carni - non è piacevole.

Quindi una M ti si chiude sicuramente comoda, bisogna vedere quanto ti avanza di eccesso.
david1978

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   Mer Gen 15, 2014 11:58 am

Yashiro ha scritto:
Ciao David, per esperienza personale posso dirti che le cinture lever vestono molto più larghe: io ho circa 82 di girovita e la mia cintura M l'ho dovuta pure accorciare, quando una M versione normale mi va bene.

La RDX l'ho comprata per mio fratello, ho preso una M per sicurezza e anche per lui (un pò più sottile) ho dovuto togliere 8-9 cm. Non tanto per arrivare ad un buco chiudibile, quanto perché il disavanzo di cintura forma una "lingua" lunghissima che corre attorno ai fianchi verso l'interno, e se è troppo lunga finisce che l'estremità cade proprio sopra la cresta iliaca e in apnea ti si conficca nelle carni - non è piacevole.

Quindi una M ti si chiude sicuramente comoda, bisogna vedere quanto ti avanza di eccesso.
Grazie mille per i consigli. La cinta, misura M, è arrivata ed è molto comoda, soprattutto per lo sgancio/aggancio.
PS: non avendo mai indossato cinte, è normale avere dolori alle costole in basso?
Yashiro

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   Gio Gen 16, 2014 5:05 pm

Non troppo: diciamo che se ti fa male le costole probabilmente è troppo alta.

Dovresti indossarla facendo passare il bordo inferiore appena sopra le creste iliache (a metà dell'altezza dovrebbe caderci circa l'ombelico).
david1978

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   Mar Gen 21, 2014 11:47 am

Yashiro ha scritto:
Non troppo: diciamo che se ti fa male le costole probabilmente è troppo alta.

Dovresti indossarla facendo passare il bordo inferiore appena sopra le creste iliache (a metà dell'altezza dovrebbe caderci circa l'ombelico).
In effetti spostando la cinta come mi hai detto è tutta un'altra cosa e in più riesco anche a spingere contro la cinta in maniera migliore. Grazie ancora!
Yashiro

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   Mar Gen 21, 2014 5:12 pm

Figurati Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio misura corretta cinta lever   

Consiglio misura corretta cinta lever
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio misura corretta cinta lever
» Consiglio Misura e Modello
» consiglio misura telaio Cube Reaction
» Misura manico
» consiglio misura e disegno gomme

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Andare verso: