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 1 Sessione Settimanale

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assuero



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MessaggioTitolo: 1 Sessione Settimanale   Ven Mar 07, 2014 6:29 pm

Innanzitutto ringrazio DOC per le spiegazioni che mi ha dato nel forum PRESENTAZIONI, mi hanno evidenziato aspetti che non conoscevo.

Detto questo, purtroppo non riesco ad allenarmi quanto mi ha indicato in sessioni settimanali, ma dono riuscito a dedicare 1 giorno agli esercizi base quali squatt, panca e stacco.

Ho cercato di fare serie piramidali tipo russo e/o serie 5x5.

Il mio peso attuale è 95kg circa ma sono in sovrappeso di 10kg... diciamo che il peso forma sarebbe di 85kg.
Adesso come stacco, sono a 120kg caricati, di panca x adesso passo...causa dolore alla spalla, e di stacco con quadra sono a 185kg.

Sono abbastanza soddisfatto, di squatt non voglio esagerare e vorrei incrementare lo stacco...ma il problema è che sono già 2 sessioni di allenamento in cui non riesco a replicare il 185kg e mi fermo a 165. Cosa può essere la causa? Avete consigli? Se volete posso postarvi gli esercizi e le serie.

Ciao e grazie

Assuero
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Doc

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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Lun Mar 10, 2014 7:43 am

Ti accenno qualcosa io in attesa di persone più competenti.
1) Una sessione alla settimana è poco per vedere miglioramenti
2) Non è possibile, ne produttivo cercare di replicare sempre il proprio massimo.
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assuero



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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Mer Mar 12, 2014 2:51 pm

Grazie della risposta DOC.
Beh più che cercare di replicare, vorrei andare sopra ma...non ci sto riuscendo. Sicuramente sono daccordo con te, 1 volta a settimana è poco... Diciamo per completezza che in altri 2 giorni mi alleno a casa con le kettlebell ma sicuramente l'allenamento è diverso rispetto al plf :/
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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Lun Mar 31, 2014 11:58 am

tentare di superarsi con troppa frequenza o a poca distanza dal tentativo precedente rischia di portare a stalli prematuri e prolungati e facilita il rischio di infortuni.
Devi stabilire un tuo pm leggermente per difetto nelle varie lifts principali e da li iniziare un sistema con sessioni a percentuali di carico progressivo della durata minima di 6 settimane, prendendo spunto da quello che più possa adattarsi al caso tuo tra gli schemi classici.
Dopo di che potrai fare un nuovo mini test e ripartire per un ulteriore programma, magari più articolato.

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assuero



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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Lun Mar 31, 2014 9:18 pm

Grazie del consiglio Tony! Questa settimana sono riuscito a replicare i 180 di stacco, inserendoli come primo esercizio della serie squatt, panca e stacchi (tutti in piramidale russo) che di solito faccio 1 volta a settimana. Probabilmente ero meno stanco e cel'ho fatta....anche se guardando il video...ho fatto quasi tutto di schiena, la tecnica deve migliorare.... Le % di carico devono essere tipo del 70%? Immagino dovrò incrementare il numero di ripetizioni, tipo 5x5 a carico costante quindi?
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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Mer Apr 02, 2014 12:29 pm

a pag. 5 del thread "Rassegna metodologica" che ho pubblicato nella sez. "articoli", nel dedicare un post alla Coan deadlift routine riporto un esempio per una progressione di stacco in 1xweek.

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Ciao

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assuero



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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Gio Apr 03, 2014 4:25 pm

Grazie Tony!!!

Non sai che gioia mi hai dato con quel link!
Forza Coan!!

Ti farò sapere tra 11 settimane Wink
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assuero



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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   Ven Apr 10, 2015 8:29 pm

Ciao rieccomi.
Scusate ma, avete degli esercizi standard per riscaldamento da consigliarmi e/o esercizi complementari da consigliarmi? È già qualche settimana che puntualmente ho contratture e/o strappetti...segno che sicuramente sbaglio il riscaldamento. Se avete link anche a discussioni già intraprese sull'argomento vi ringrazio.
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MessaggioTitolo: Re: 1 Sessione Settimanale   

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