Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Calo di prestazioni evidente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CafyNoth

MessaggioTitolo: Calo di prestazioni evidente   Lun Mar 10, 2014 7:55 pm

Il mio massimale storico di stacco da terra raw è di 250 kg al peso corporeo di 103-104 kg, ora che ne peso 106-107 il mio massimale è 220 forse, aumentando di peso ho migliorato decisamente nello squat e nella panca, ma nello stacco sono peggiorato e mi dispiace molto perché era il mio punto di forza, ora invece niente ogni volta che provo a staccare da terra peggioro sempre di più pur non allenandolo frequentemente, ho provato a fare anche uno stop di 1 settimana ma mi ritrovo più debole di prima e sento a pelle che la schiena è meno voluminosa di prima
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
toro94

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   Mar Mar 11, 2014 7:30 pm

ciao!!complimenti per il massimale,che indica che non sei sicuramente alle prime armi.dunque,a mio avviso sarebbe utile sapere come è strutturata la tua scheda di allenamento,così da capire come e con che frequenza alleni le alzate.e possibile che,se alleni lo stacco "tirando ad esaurimento",quindi con poco o senza buffer,dopo un picco di forza tu stia regredendo,in quanto t 6 "bruciato" il snc e,di conseguenza,non riesci a replicare la tua massima prestazione.ciaoooo!! Very Happy 
CafyNoth

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   Mar Mar 11, 2014 8:36 pm

Ciao Grazie della risposta, allora mi alleno da 3 anni , da quando avevo 16-17anni, mi alleno 4 volte la settimana circa, facendo un giorno di panca, un giorno di stacco, un giorno di dorsali e un giorno di squat, per 1 ora e un quarto circa sempre raw anche perchè l'attrezzatura non c'è la ho.
Il problema è che certe volte esagero, faccio stacco da terra e dopo pochi giorni squatto, sovraccaricando troppo la schiena però dopo il recupero torno sempre più forte di prima, ultimamente però questa cosa non accade e mi ritrovo con il massimale a terra, ho provato a stare una settimana fermo di stacco, ma sono ancora più debole di prima nonostante peso di più di prima
toro94

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   Mer Mar 12, 2014 5:53 pm

ciao! Very Happy  attendendo consigli di gente piu esperta ti posso dire che,come e stato consigliato a me,non bisogna cercare di aumentare il proprio max ad ogni allenamento(proprio perche è controproducente),ma bisogna,dopo una ponderata scelta della programmazione,allenarsi con % variabili(minori del massimale) e migliorare la tecnica.quindi,riassumendo:
1)dare assoluta importanza alla tecnica
2)star lontani dal cedimento,a parte rari casi
3)impostare una scheda che ci permetta di prendere confidenza con l'alzata
4)valutare l'inserimento di esercizi di assistenza che possono aiutare la nostra alzata
spero di non aver scritto cavolate,in tal caso chiedo perdono Embarassed  ciaooo! cheers 
CafyNoth

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   Gio Mar 13, 2014 11:18 am

Questo lo faccio già, volevo sapere come recuperare e ripristinare il mio massimale
toro94

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   Gio Mar 13, 2014 1:34 pm

boh,potrebbe essere che tra squat stacco ed esercizi per il dorso affatichi troppo la schiena,quindi magari riduci le serie che fai nell'allenamento per il dorso... Smile 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Calo di prestazioni evidente   

Calo di prestazioni evidente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calo di prestazioni evidente
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» Problema calo prestazioni post cambio filtro carburante
» [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Andare verso: