Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Aiuto programmazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tul1

MessaggioTitolo: Aiuto programmazione   Gio Mag 01, 2014 3:25 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto qui per chiedere dei pareri e degli aiuti nonostante io lo faccia per professione(non in ambito PL o WL) ma comunque in ambito palestra perchè penso che in questo sport non si smetta mai di imparare,e dal lato PL è da relativamente poco che mi sono approcciato.
Veniamo al dunque..leggendo il libro di Ado Gruzza mi son stilato un programma,a cui erroneamente non ho dato una programmazione da bravo Bber me lo son portato dietro un 6 settimane se non di più ma ottenendo moltissimo(forse per questo non volevo abbandonarlo Razz ).
Ora volevo ripartire da 0 e seguendo lo schema nel libro..ho approcciato uno schema simile(scrivo solo la prima sett visto che la sto affrontando):

Giorno 1
Squat 63% 10x5
Panca Idem
Rematore bil Idem

Giorno 2
Stacco da terra 63% 10x5
Panca idem
rematore idem

Giorno 3 come giorno 1

Già dal primo giorno è caduto l'asino come si suol dire.Per me fare un 10x5 con il 63% è pure fantascienza,nel senso che essendomi abituato a esecuzione pulite e lineari il con il 63% comincio a sporcare l'esecuzione dopo la settima/ottava rep.
Secondo voi perchè?Nel programma precedente avevo affrontato uno schema tipo questo
Squat
50% 5
60% 4
70% 3
80% 3x5

poi sempre panca e rematore e su 3 giorni con % diverse,ma cmq sempre rep basse e ben sotto alle possibilità..e mi trovavo da dio.Son sempre stato un bber anomalo nel senso che se mi date un carico elevato ve lo faccio tranquillamente,appena mi trovo sopra alle 8 vado in crisi, i pesi si abbassano a quasi principiante.
Secondo voi dovrei continuare sull'approccio a basse rep e molte serie giocando con le %?
GRazie scusate per la lunghezza  Very Happy 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
berserk

MessaggioTitolo: Re: Aiuto programmazione   Ven Mag 02, 2014 8:02 am

ciao devo essere sincero non mi ricordo del passo da te citato el Gruzza. Solo che 5x10x63 è un botto tanto  Surprised ....ma io direi anche un 50% poi aumenti in maniera lineare ogni settimana di un 2% solo se la settimana precedente era tutto ok e ti senti in grado.
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: Aiuto programmazione   Ven Mag 02, 2014 8:58 am

berserk ha scritto:
ciao devo essere sincero non mi ricordo del passo da te citato el Gruzza. Solo che 5x10x63 è un botto tanto  Surprised ....ma io direi anche un 50% poi aumenti in maniera lineare ogni settimana di un 2% solo se la settimana precedente era tutto ok e ti senti in grado.

ragazzi, adesso non ho il testo davanti e potrei consultarlo questa sera, quindi non vorrei dire inesattezze ma Ado di solito nelle descrizioni inverte i numeri delle reps e sets alla maniera russa, per cui potrebbe trattarsi di un 10x5x63% e ovviamente cambierebbe tutto.

Tul1

MessaggioTitolo: Re: Aiuto programmazione   Ven Mag 02, 2014 9:56 pm

Grazie per le risposte Smile
No il 10x5 @63% è proprio 5 serie da 10 reps,che per me son fantascienza Very Happy
Non capisco perchè io abbia una così ciofeca di resistenza,cioè se ho un max in squat chessò di 100kg,pensare di farne 10 con 63 mi vien male.. No 
Ora sto abbozzando una programmazione sempre sui 3gg però con delle reps/serie più fattibili in stile russo..appena ho un attimo ve la scrivo così mi date un parere(sempre sul stile di Ado). Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto programmazione   

Aiuto programmazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Neofita: necessito di aiuto per scegliere la racchetta
» aiuto e consigli per cambio gomme
» Aiuto filtro aria
» aiuto omologazione
» Aiuto sissy

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Andare verso: