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 "Bring It On"

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dertvinz

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MessaggioTitolo: "Bring It On"   Mer Lug 02, 2014 9:04 pm

Ciao a tutti;

Come promessovi ecco che apro il mio diario che cercherò di aggiornare periodicamente per illustrare anche a Voi il mio percorso nel mondo del puro PL.

Come già detto nella presentazione dal mio coach Tonymusante, io vengo da 12 anni di bodybuilder tra i quali, 6 anni a livello agonistico. Oggi ne ho 27 di anni (28 ad ottobre) e si può evincere che è dalla giovane età di 15 anni che mi alleno come un CULturista  Very Happy , per cui oggi la mia difficoltà più grande che trovo ad affrontare è quella di limare di molto la mia vecchia concezione bodybuilderiana prettamente lattacida (anche se 1 annetto di allenamenti di pura forza li ho eseguiti (nell'insieme dei miei 12 anni di allenamento)) ma il mio intento comunque restava prettamente sul volume intensità, stimoli del tutto diversi da quelli che provo oggi, devo dire, con molta piacevolezza.

Oggi intraprendo questo mio nuovo percorso, (mi ricordo un pò brunazzi Very Happy ) che avevo già da tempo in mente di iniziare, sicuro e convinto che con le giuste motivazioni,determinazioni i risultati e le soddisfazioni non mancheranno ad arrivare.

Premetto quindi che oggi sto curando molto la tecnica, ed essendo uno stacanovista di natura bhe devo dire che forse la curerò fin troppo nei particolari.

Quindi ho 27 anni peso 87kg circa e sono alto 177cm

Il mister mi ha dato una tabella da seguire dove io mi sono solo permesso di sostituire alcuni esercizi complementari avendo cura che non vadano ad inficiare gli allenamenti dei giorni successivi, e farò anche 3 sedute di cardio come HIIT 3 volte a week.

La programmazzione è sviluppata su 3 allenamenti a settimana (argh, per me già questo è un grosso sacrificio bodybuilderiano Very Happy) per la durata di 6 settimane.

Bando alle ciancie, che ho fatto quasi una seconda presentazione vi illustro il workout che ho intrapreso ieri nella tana con la supervisione del mio amico Simone ''alias' ilrusso91 qui sulla board e del coach Tony.
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dertvinz

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MessaggioTitolo: workout 01/07/2014   Mer Lug 02, 2014 9:06 pm

a) Bench press 5x5 @85
b) Squat 4x6 @110
c) Trazioni variando l'impugnatura di serie in serie 5x6/8 @bw+15
d) Spinte manubri panca 30° 4x8/10 @38
e) Roll out 4x8
d) Crunch in ginocchio dal cavo alto 4x12 @35


Sensazioni piacevoli, premetto come già accennato, che sto curando principalmente la tecnica, ancora privo delle attrezzatura (scarpe,cinta,polsini etc..) necessarie per migliorare le prestazioni e il rendimento, ma già solo così noto grandi benefici dai workout.
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ilrusso1991

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MessaggioTitolo: Re: "Bring It On"   Gio Lug 03, 2014 3:56 am

Sei tremendamente forte e con il tempo riusciremo a tirare fuori il meglio da te. Dipende tutto da te...Smile
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dertvinz

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MessaggioTitolo: workout 03/07/2014   Ven Lug 04, 2014 7:53 am

Buongiorno... vi illustro il workout di ieri;

a) Stacchi da terra 5x4 @170
b) Military l'esplosività e press 4x6/8 @50/55
c) Alzate laterali 4x12 @12
d) Curl cavo basso su panca scott 3x12 @31,5
e) Curl con manubri insieme su panca 60° 3x10 @14 eccentrica 3''
f) Leg curl seduto 4x10 @70
Cardio
HIIT 3' warmup 6kmh + (45'' 17kmh - 1.15'' 6kmh) x 7 + 3' cooldown 6kmh

Privo di magnesite ho lottato contro me stesso per vincere la presa del bilanciere negli stacchi, ma alla fine ho avuto la meglio io; la prima serie, sono stato poco esplosivo e energico, ma alle successive 4 l'esplosività e la forza sono state dalla mia parte riuscendo a completarle con estrema semplicità;
Per il resto normale routine, forse per qualche d'uno ho eseguito troppi complementari, è probabile ma sto piano piano uscendo dal tunnel del bodybuilder puro Very Happy
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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: "Bring It On"   Ven Lug 04, 2014 9:00 am

Ciao dert e buon diario,

per quanto riguarda il magnesio, nell'attesa di poterti organizzare, se vuoi puoi prendere un panetto da noi o passando tu stesso o tramite Simone.
Ciao  Wink

_________________
i pesi pesano....non c'è niente che pesi quanto un peso...
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MessaggioTitolo: workout 05/07/2014   Dom Lug 06, 2014 5:35 pm

Aggiorno sul mio ultimo workout della settimana, incentrato sul lavoro nello squat:

a) Squat 8@ 105 6 @120 2x4 @125 6 @115 8 @105
b) Panca piana 5x6 @85
c) T-bar 3x6 @90
d) Meadows row 4x8 @45
e) Panca piana imp. stretta 3x6-8 @60/70
f) Dip per tricipiti 3x8 @BW+20
g) Leg press 45° 4x6 @380
HIIT 5' warmup + 12 interval 15'' a 17.5kmh / 45'' 7kmh + 8' camminata pendenza 15% vel. 5

Ho cercato di lavorare e curare la tecninca dello squat, mi sono fatto fare anche un paio di video sull'onda delle 6 ripetizioni ed ho notato che dopo le prime 3/4 rip tendo a portare legermente le ginocchia in avanti, devo provare a lavorare un pò sulla mobilità; ho sbagliato nella prima onda da 6 a caricare il bilanciere mettendo ben 5kg in più, dannata distrazione... in linea di massimo non mi è piaciuto molto lo squat che ho fatto ancora senza cinta e scarpette, meglio la panca invece, esplosiva e carica.

da domani mi allenerò il lunedì merc e venerd' eccezion fatt per quelle volte in cui farò visita ai miei compagni nella tana!!!! cheers
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MessaggioTitolo: workout 2° settimana del programma 07/07/2014   Mar Lug 08, 2014 2:08 pm

SESSIONE A

a) Panca piana con pausa al petto 5x4 @95
b) Squat 4x6 @115
c) Trazioni (variando l'impugnatura di serie in serie) 5x8 @bw+10
d) Spinte manubri su panca 30° 4x8 @40
e) Manubrio traverso per deltoide posteriore 4x6xbraccio @12
f) Calf pressa orizzontale 5x12 @160
HIIT 5' warmup + 9 interval 30'' a 17kmh e 1'30'' 6.5kmh + 3' cooldown

Allenamento abbastanza sottotono; molto stanco di testa più che fisicamente, nella panca ho iniziato a lavorare decentemente dalla 3 serie, le prime 2 sono state poco esplosive; nello squat molto bene le ultime 2 serie dove ho controllato alla perfezione la respirazione e la discesa con i femorali cercando la massima spinta in fase di risalita, grande supporto me l'ha dato anche il cintone GASP (ho questo al momento in attesa della lever).
Il resto dei complementari, molto bene le trazioni, ma ripeto a livello di testa ero scarico, quasi deconcentrato e demotivato, argh....

oggi riposo completo, ricarico le pile per la sessione di stacco di domani.... BRING IT ON!!!!
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MessaggioTitolo: workout 09/07/2014   Lun Lug 14, 2014 2:51 pm

SESSIONE B

a) Stacchi da terra 5x3 @183
b) Military press 4x6 @60
c) Alzate laterali 4x12 @12
d) Curl su panca scott cavo basso 3x12 @35
e) Curl con manubri insieme panca 60° 3x10 3'' eccentrica @14
f) Leg curl seduto 4x10 @75
Cardio HIIT 3' warmup + 7 interval 45'' 17kmh / 1'15'' 6 kmh + 3' cooldown

Aggiorno ad oggi gli ultimi llenamenti della scorsa settimana.

Ancora mi sto allenando presso la mia solita palestra Virgin, punto il 19 ad andare alla tana ad allenarmi con i forti;
Tecnica buona a mio modo di vedere per gli stacchi, la spinta che mi da la cinta è super, le ripetizioni volavano quasi come se stessi sollevando il 50% rm  Very Happy  devo dire che sto andando bene carico e motivato; anche a livello psicologico sto meglio ovvero riesco a cotrollare con più facilità le mie intenzioni bodybuilderiane anche perchè mi rendo conto che se non recupero bene da un allenamento arrivo scarico e stanto agli allenamenti successivi... per cui bene così al momento
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MessaggioTitolo: workout 11/07/2014   Lun Lug 14, 2014 3:18 pm

SESSIONE C

a) SQUAT 7 @105 5 @120 2X3 @135 5 @125 7 @110
b) Bench press 5x6 @80
c) T-bar 3x6 @90/95
d) Meadows row 4x8 @50
e) Panca piana imp. stretta 3x6 @75
f) Dip 3x8 @bw+15
g) Leg press orizzontale 4x6 @190
Cardio HIIT 5' warmup + 12 interval 15'' 18kmh / 45'' 7kmh + 8' LISS pen 15 vel. 5

Bell'allenamento, in attesa di ricevere il pacco da Urban con scarpe etc... devo dire che comunque nello squat mi sto trovando bene; bello abbastanza esplosivo, e anche la tecnica sta migliorando, devo solo rivedere la posizione della testa perchè tendo comunque a rivolgere lo sguardo verso l'alto e non verso il basso, ma la spinta è buona forse scendo troppo, ma meglio troppo che poco Very Happy
Sulla panca nettamente meglio, pausa al petto sempre presente, spinta esplosiva e arco che sto cercando di incrementare di sessione in sessione.
Per i complementari nulla da dire.... d'altronde sono solo complementari quello che ci interessa maggiormente oggi sono i fondamentali Very Happy
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MessaggioTitolo: Workout del 14/07/2014   Gio Lug 17, 2014 3:29 pm

SESSIONE A

a) BENCH PRESS CON PAUSA AL PETTO 5x3 @100
b) Squat 4x6 @115
c) Trazioni (variando l'impugnatura di serie in serie) 5x8 @bw+10
d) Spinte manubri su panca 30° 4x8 @40
e) Manubrio traverso per deltoide posteriore 4x6xbraccio @14
f) Calf pressa orizzontale 5x12 @170
HIIT 5' warmup + 9 interval 30'' a 17kmh e 1'30'' 6.5kmh + 3' cooldown

Rispetto la week scorsa oggi ero molto carico e motivato, le sensazioni piano piano che mi cimento in questo nuovo progetto sono sempre più positive;
Nella panca curato al massimo la tecnica, e devi dire che l'esplosività sta incrementando di allenamento in allenamento. Buonissimo anche lo squat anche se credo di scendere un pò troppo, o meglio oltre l'accosciata da gara e alle ultime rep arrivo veramente stremato muscolarmente, ma la spinta dei quads e allungamento dei femorali, va molto bene.
per il resto dei complemntari nulla da segnalare, tranne che per le trazioni, un must che da tanto avevo abbandonato e che mi stanno trasmettendo grandi piacevolezze.

PS: ad oggi mi sto allenando senza scarpette e fasce per le ginocchia, ma che proprio ieri mi sono arrivate a casa frosinone, per cui tempo la prossima week e inizierò ad alenarmi con tutti i crismi!!!  cheers cheers 
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MessaggioTitolo: Workout del 16/07/2014   Gio Lug 17, 2014 3:34 pm

SESSIONE B

a) STACCHI DA TERRA 5x2 @193
b) Military press 4x6 @60
c) Alzate laterali 4x12 @12
d) Curl su panca scott cavo basso 3x12 @35
e) Curl con manubri insieme panca 60° 3x10 3'' eccentrica @14
f) Leg curl seduto 4x10 @80
Cardio HIIT 3' warmup + 7 interval 45'' 17kmh / 1'15'' 6 kmh + 3' cooldown

Gran bell'allenamento, gli stacchi (provati con uno stance delle gambe leggermente più largo), mi sono voltati via, ero quasi tentato ad incrementare i carichi ma ho desistito, (maledetta mania del peso  jocolor ) nonostante tutto però sono profondamente soddisfatto del lavoro svolto... al military press non ho incrementato il carico, ero provato dagli stacchi precedenti, ma l'esplosività c'è stata per il resto nulla da segnalare...

Domani toccherà alle onde nello squat e ad un ripasso nella panca !!!!!!  thanku 
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MessaggioTitolo: Workout del 18/07/2014   Dom Lug 20, 2014 8:55 am

SESSIONE C

a) SQUAT 6 @110 4 @125 2X2 @140 4 @125 6 @110
b) Bench press 5x6 @80
c) T-bar 3x6 @95
d) Meadows row 4x8 @50
e) Panca piana imp. stretta 3x6 @75
f) Dip 3x8 @bw+15
g) Leg press 45° 4x6 @420
Cardio HIIT 5' warmup + 12 interval 15'' 18kmh / 45'' 7kmh + 8' LISS pen 15 vel. 5

Sessione direi abbastanza buona, penso di aver eseguito uno buono suqat come tecnica e reattività, di seguito troverete 2 video dello squat odeirno e 2 video da angolazioni diverse (pessimo cameraman Very Happy ) della panca dove sto cercando sempre più di riformattare gli schemi di esecuzione del passato e attuare una panca più da pl.

SQUAT 6@110 (PRIMA ONDA) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SQUAT 4@125 (SECONDA ONDA) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

BENCH PRESS 2° SERIE 5x6 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BENCH PRESS 3° SERIE 5x6 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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MessaggioTitolo: workout del 21/07/2014   Mar Lug 22, 2014 4:12 pm

SESSIONE A

a) BENCH PRESS 5x5 @95
b) SQUAT 5x5 @125
c) Trazioni (variando l'impugnatura 2 supine - 1 prona - 2 parallela) 3x8 @bw+10 2x8 @bw
d) Spinte con manubri panca 30° 4x8 @40
e) Manubrio traverso per deltoide posteriore 4x6 x braccio @14
f) Calf pressa orizontale 5x12 @180
Cardio HIIT 5' warmup + 9 interval 30'' 17,5kmh / 1'30'' 6,5 kmh + 3' cooldown

Sessione a dir poco penosa  Rolling Eyes Durante il workout ho avvertito un fastidioso fastidio allo stomaco, gonfiore, con una grande inadeguatezza. Diciamo che nella panca è andato tutto per il meglio, esplosività spinta, petto che va verso il bilanciere, per cui nella bench non posso lamentarmi, ma nello squat grande fatica, non riuscivo a recuperare tra le serie, la cinta non sono riuscito a sfruttarla a dovere e tutto ciò mi ha portato ad una grande perdita di concentrazione tra le 5 serie.

Tutto questo si è ripercosso anche nei compementari, avevo quasi il desiderio di mollare tutto... ho tirato avanti fino alla fine, forse sbagliando, ma sono no stacanovista/maniacale!

Purtroppo trovo difficoltà a raggiungere gli altri ragazzi ad Acilia nella palestra con il mister per motivi prettamente organizzativi e lavorativi, per cui sto continuando ad allenarmi alla Virgin, punterò a cercare di fare senz'altro più video per monitorare sopratutto le tecniche di esecuzione dei vari fondamentali
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