Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

alzate settimanali ladder

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
diegomilani

MessaggioTitolo: alzate settimanali ladder   Mar Ago 26, 2014 11:34 am

Ciao a tutti, sono un giovane PL principiante e ho appena terminato il mio primo programma trimestrale (12 settimane di tydow che ho trovato sul libro di gruzza). I miei attuali massimali sono di 130 - 80 - 160(sumo).
Avevo intenzione di cominciare un ladder a onde su frequenza quadrisettimanale e volevo chiedere per quanto tempo si tengono questi programmi di volume, che ovviamente imposterei in base alla tabella di prilepin.
Più che altro su quante alzate settimanali devo tenermi sui 3 big?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: alzate settimanali ladder   Mar Ago 26, 2014 12:29 pm

Ciao Diego ed intanto benvenuto sul forum. Very Happy

A proposito del metodo ladder, tanto per cominciare e prima di addentrarci oltre, hai letto l'omonomo articolo di Somoja dedicato proprio a tale metodologia e pubblicato all'interno della "Rassegna metodologica...."  nella sezione "Articoli" di questo forum?  study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oltre ad una sintetica descrizione, troverai un'applicazione pratica proposta dallo stesso autore.
In ogni caso il numero di alzate è strettamente connesso al tuo livello attuale ed all'obiettivo che ti proponi, ovvero allenamento sulla forza in generale o preparazione agonistica ad una competizione; anche la durata del sistema è legata ad alcuni di questi fattori, tra cui il fatto che tu abbia o meno una scadenza e quanto sia lontana oppure quanto il metodo ti stia fruttando in termini di risultati

Studia il thread con attenzione, poi magari ci riscriviamo per ulteriori specifiche.

diegomilani

MessaggioTitolo: Re: alzate settimanali ladder   Mar Ago 26, 2014 2:14 pm

Grazie tonymusante. Comunque l'articolo l'avevo già letto da qualche altra parte Smile
Per impostare il totale delle reps per seduta mi atterrò a prilepin.
Impostando quindi un ipotetico 60% per la prima settimana e facendo 30 reps per allenamento come suggerisce prilepin potrei variare da 30 a 120 alzate settimanali per ogni big. Per non fare combaciare squat e stacco voi come fareste?
Si potrebbe fare tipo: ABAB

A
Squat ladder
Panca ladder
squat ladder

B
Stacco ladder
Panca ladder
Stacco ladder
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: alzate settimanali ladder   

alzate settimanali ladder
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video allenamento alzate olimpiche
» [sOmOja] Mio ladder
» Le mie alzate (PrisonBreak)
» Come strutturare schemi Ramping da alternare a Ladder?
» Pianificare un ladder

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Andare verso: