Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

alzate settimanali ladder

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
diegomilani

MessaggioTitolo: alzate settimanali ladder   Mar Ago 26, 2014 11:34 am

Ciao a tutti, sono un giovane PL principiante e ho appena terminato il mio primo programma trimestrale (12 settimane di tydow che ho trovato sul libro di gruzza). I miei attuali massimali sono di 130 - 80 - 160(sumo).
Avevo intenzione di cominciare un ladder a onde su frequenza quadrisettimanale e volevo chiedere per quanto tempo si tengono questi programmi di volume, che ovviamente imposterei in base alla tabella di prilepin.
Più che altro su quante alzate settimanali devo tenermi sui 3 big?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: alzate settimanali ladder   Mar Ago 26, 2014 12:29 pm

Ciao Diego ed intanto benvenuto sul forum. Very Happy

A proposito del metodo ladder, tanto per cominciare e prima di addentrarci oltre, hai letto l'omonomo articolo di Somoja dedicato proprio a tale metodologia e pubblicato all'interno della "Rassegna metodologica...."  nella sezione "Articoli" di questo forum?  study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oltre ad una sintetica descrizione, troverai un'applicazione pratica proposta dallo stesso autore.
In ogni caso il numero di alzate è strettamente connesso al tuo livello attuale ed all'obiettivo che ti proponi, ovvero allenamento sulla forza in generale o preparazione agonistica ad una competizione; anche la durata del sistema è legata ad alcuni di questi fattori, tra cui il fatto che tu abbia o meno una scadenza e quanto sia lontana oppure quanto il metodo ti stia fruttando in termini di risultati

Studia il thread con attenzione, poi magari ci riscriviamo per ulteriori specifiche.

diegomilani