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 Impostazione strana

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zio_frank87



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MessaggioTitolo: Impostazione strana   Sab Gen 31, 2015 12:45 am

Salve!!!volevo kiederv i dei consigli sul mio allenamento...io non ho orari regolari a lavoro quindi non riesco a dare molto tempo a volte per l allenamento e finisce che non riesco a ultimare gli esercizi del gg da fare...es oggi devo fare squat e panca ma nn ho il tempo per farli entrambi....volevo sapere se un impostazione così andava bn:
Lunedì squat
Martedì panca
Mercoledì stacco
Giovedì panca leggera/lento
Venerdì squat
Sabato panca
Naturalmente qst è solo per capire se come suddivisione andava bn perché vorrei incominciare il mav con qst tipo di divisione
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MessaggioTitolo: Re: Impostazione strana   Sab Gen 31, 2015 10:26 am

la frequenza per esercizio all'interno della settimana è più che sufficiente quindi direi che puoi benissimo fare così
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zio_frank87



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MessaggioTitolo: Re: Impostazione strana   Sab Gen 31, 2015 4:20 pm

Grazie per la risposta!!un altra domanda ke volevo fare e ke se qnd ho un po piu d tempo in palestra aggiungo qlk esercizio big tipo in 6rip x 3 serie al 50% per migliorare il recupero e migliorare la tecnica? ?
Esempio in base alla programmaziine d prima
Lunedi squat
Martedi panca e squat(50%)
Mercoledi stacco panca (50%)
Ecc..
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MessaggioTitolo: Re: Impostazione strana   Sab Gen 31, 2015 7:07 pm

senza conoscere la tua anzianità e le tue caratteristiche individuali posso solo fare ipotesi
ma secondo me 3 panche, 2 squat e uno stacco sono sufficienti, non è necessariamente vero che di più è meglio
anzi, ti consiglio di non eccedere nell'intensità delle varie sedute

piuttosto aggiungerei qualche esercizio di tirata quando possibile (per esempio trazioni o lat machine ben eseguiti con adduzione scapolare nelle sedute di squat o stacco) ed eventualmente qualcosina per i tricipiti in una delle sedute di panca

esempio

Lunedì squat + lat machine presa ampia prona 3-5x10
Martedì panca + tricipiti ai cavi con corda 3x20
Mercoledì stacco
Giovedì panca leggera + lento (6-10 reps)
Venerdì squat + lat machine 3-5x10s
Sabato panca + tricipiti ai cavi con corda 3x20
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zio_frank87



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MessaggioTitolo: Re: Impostazione strana   Sab Gen 31, 2015 11:10 pm

Sisi infatti io gia eseguo complementari piu o meno cm l hai scritti tu in aggiunta faccio un po d bicipiti x nn sbilanciare troppo sui tricipiti ebqualke semplice esercizietto upper back e cuffia rotatori. ..x qnt riguarda l intensita faccio 1squat pesante (90%) 1 medio (70/80%) stacco1 pesante e panca media pesante e leggera (50%/60) faccio bn calcolatoke qst tipo d allenamento lo dv tenere 3/4settimane?? xke a fine febbraio qnd torno dalle ferie incomincio il ciclo mav
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MessaggioTitolo: Re: Impostazione strana   Dom Feb 01, 2015 8:31 am

Ti ho risposto riferendomi al prossimo programma mav.

Sul programma attuale non posso dire molto, le % da sole senza sapere cosa hai fatto prima e gli schemi set / con cui le usi non dicono molto se non che effettivamente le sedute pesanti sono molto intense (il 90% da tenere su base costante può essere logorante ma dipende da quanta intensità riesci ad esprimere)
Le medie sono medie e le leggere sono leggere. Scusami per la banalità
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