Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Si può usare il Velocity per l' Squat?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Doc

MessaggioTitolo: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Dom Mar 22, 2015 7:01 pm

C'è qualche norma che vieta di usare il Velocity per fare lo Squat in gara? Io non riesco ad usarlo nello stacco perchè mi impedisce di curvare le spalle, ma per lo stesso motivo stavo pensando di provare a usarlo per fare squat perchè mi aiuta a tenere le spalle e il petto aperto. E' una assurdità?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente Online
Tonymusante
Admin

MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Lun Mar 23, 2015 8:35 am

ciao Doc,

assolutamente nessuna norma lo vieta; qualsiasi corpetto omologato può essere usato indifferentemente sia per lo squat che per lo stacco.
Normalmente non si utilizza perchè il tessuto è più leggero, fatto apposta per consentire di piegarsi con maggior facilità nell'eccentrica di stacco dove non si è aiutati dal carico in questa operazione; per lo stesso motivo è dunque meno resistente e performante nello squat dove fornisce un supporto inferiore.
Tuttavia puoi tranquillamente utilizzarlo. Nella scorsa Coppa Italia ho fatto esordire una junior (Powerthay) che si era iniziata a dedicare solo 2 mesi prima al pl e per la quale avevamo rimediato soltanto un velocity usato della sua taglia dalle compagne di squadra, non avendo tempo di ordinare un corpetto nuovo e provare: lei ha usato questo corpetto sia per lo squat che per lo stacco.
Chiaramente adesso ci siamo regolati diversamente per gli Assoluti.  Cool

Doc

MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Lun Mar 23, 2015 10:25 am

OK grazie Smile
Vedi il profilo dell'utente Online
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   

Si può usare il Velocity per l' Squat?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si può usare il Velocity per l' Squat?
» Stacco classico e scarpe da squat!
» CHE OLIO USARE???
» Meglio usare prodotti mono-marca o misti?
» SHW raw squat wl contro pl :)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Andare verso: