Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Massimali...e ora?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gold's Gym

MessaggioTitolo: Massimali...e ora?   Dom Mar 20, 2011 6:27 pm

Ciao a tutti/e...c'è qualcuno che si ricorda ancora di me? Very Happy Manco da una vita su questo forum direi.Veniamo al punto cruciale.Dopo un dicembre di esami,gennaio e febbraio di allenamento su medie-alte reps,riapprodo al lato oscuro della forza.Ebbene si...nuova palestra,ambiente adatto,attrezzatura ideale e si riaffaccia in me la passione per i pesoni Cool
Ho testato dei massimali la settimana scorsa che mi hanno lasciato un pò amareggiato,ma comunque questi sono i pesi che ho di riferimento per ora:
-Panca: 95kg senza fermo (100 rimasti al petto Evil or Very Mad )
-Stacco: 140kg (lentissimi fino al ginocchio)
-Squat: lo testo questa settimana
Per quanto riguarda la panca,giornati si o giornata no che fosse poco importa,il problema è sempre la partenza dal petto.Dal petto,per quei primi 10cm è nera!Io sono rimasto,come massimale col fermo,ai 90kg fatti in 3° prova al Center Line Fibat di Novembre.
Lo stacco non malissimo,anche se mi aspettavo di più.Sto staccando con un sumo non larghissimo,diciamo un qualcosina in più di un sumo stretto.Anche qui punto debole la partenza da terra e fino a sotto il ginocchio.Sembra di vedere uno stacco alla moviola Mad
Il punto è: in attesa dello squat, come mi organizzo il lavoro ora?Non ho la più pallida idea di come muovermi...Consigli?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Massimali...e ora?   Dom Mar 20, 2011 8:38 pm

ciao gold
non riesci a farti fare una revisione da giovanni e magari farti consigliare da lui (che ti conosce meglio di chiunque altro sul forum) per il prossimo allenamento?
Gold's Gym

MessaggioTitolo: Re: Massimali...e ora?   Dom Mar 20, 2011 10:25 pm

Certamente Giovanni mi conosce meglio degli altri perchè mi ha visto personalmente,anche se non passo alla Tana da secoli Embarassed Solo che ora come ora la tempistica mi frega molto.Vado 3 x week in palestra perchè sono a 2 passi da casa.Andare alla Tana mi comporta 1 oretta di andata e altrettanto al ritorno,senza contare il tempo per l'allenamento.Pensare di andare 3 volte in una settimana,considerando che ho 2 esami a meno di un mese da fare,beh...non mi risulta molto facile Sad Almeno per ora mi devo arrangiare da solo,poi a maggio che sono più libero,se Giovanni è disponibile,potrei fare una "revisione" da lui.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Massimali...e ora?   

Massimali...e ora?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» domanda prima del test massimali
» Massimali...e ora?
» Fine ciclo mav+vo_bo test massimali
» weightlifting applicabile al powerlifting?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: General Training-
Andare verso: