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 Lazy - Appunti di sollevamenti

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Dustech



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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 06, 2015 1:56 pm

Ciao Lazy sono appena arrivato sul forum, ma volevo provare a dirti lo stesso la mia.

Rispetto al video di qualche tempo fa mi pare la forma sia migliorata, soprattutto perché sei passato da spezzare alle ginocchia (errore a mio avviso) a spezzare alle anche (che dovrebbe essere corretto).
Nel video la prima rep mi pare buona, nella seconda no perché hai sculato (stanchezza credo).
Inoltre inclini con il busto e questo ti consuma un enormità di energie.

Quando mi capita (perché a volte gli errori tornano alla carica) faccio finta di avere un muro davanti e di non doverci battere la testa... anzi un paio di volte ho proprio squattato a corpo libero davanti ad un muro per imprimere nella mente di non inclinare in avanti.

(il video dove squatti nel rack tecnogym mi fa ridere... se guardi nel mio canale you tube vedrai che anche io usavo in palestra quel rack di m#@#a e vi ho fatto cose indicibili )
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lazy



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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 06, 2015 3:27 pm

x Doc:
si, forse non ho leve adatte per quel tipo di traiettoria, ma mi resta il dubbio che potrei essere debole di "gamba" e che una postura più inclinata mi faciliti per quello... mah, mi faccio tante ipotesi per squattare.... 120kg What a Face ne resto sempre sorpreso di questa cosa... albino

x Dustech: si, lo squat corpo libero al muro via via lo faccio anche io... volevo iniziare a farlo col bilanciere scarico, ma mi manca sempre il tempo!! Sheiko, sul suo sito, consiglia anche di farlo in fase di riscaldamento, mi pare lo avesse prescritto ad un suo allievo alto 2 metri con problemi di traiettoria.
Ma qual'è il truo canale you tube??
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lazy



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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 06, 2015 3:36 pm

Allenamento del 06/02/2015
N. 24

Stacco 5x70-85-100 1x4x115 4x4x122.5 1x3x115
Panca 5x3x80

Stacco, duro per via della condizione generale, ma mi pareva buono, meglio del solito, specie l'ultima serie 1x3x115. Alcuni recuperi lunghissimi.
Panca, veloce più del solito.

Già da ieri avevo dolori strani a articolazioni e muscoli, specie quelli dove ho alcuni disturbi di recente (caviglia dx, ginocchio sx, avambracci, collo) oggi ancora di più, con mal di testa... mi preparo all'influenza. Lo stacco mi darà il colpo di grazia o avrà spiaccicato i virus-batteri-ecc con la manovra di Valsalva? lol!
Qualche stupidata bisogna che la scriva...
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Dustech



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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 06, 2015 3:40 pm

Tanto per dire.... beccati sto fantastico video di quando andavo ancora alla Virgin dove sculo come un dannato Very Happy



Non la sapevo la storia di Sheiko... non sapevo nemmeno avesse un sito, magari ci faccio un giro
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mar Feb 10, 2015 3:54 pm

Allenamento del 10/02/2015
N. 25

Squat 5x60-70-80 3x92.5-97.5 3x3x102.5 2x3x92.5
Panca manubri 30° 5x5x24kg
Trazioni bw 3x5

Squat, (riscaldamento alla pressa con calf) ancora soddisfatto, pensavo i farcela sì, ma arrancando (ven, sab, dom, ero influenzato), invece è stato impegnativo, ma fattibile con margine. Metto video dell'ultima serie con 102.5, in cui la ripresa non è delle migliori. Eseguendo ho sentito la prima rip. come scarsa e la seconda molto stabile, però dal video non noto molte differenze...


Panca manubri, leggera perchè se domani posso, mi rialleno
Trazioni, ok.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mar Feb 10, 2015 4:12 pm

No in effetti non si nota particolarmente la differenza.

La ripresa non aiuta a capire tra l'altro. Se riprendi con il cellulare e ti mancano gli appoggi: io usavo le kettlebell che come supporti per il cellulare sono perfette a mio avviso Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mar Feb 10, 2015 5:38 pm

Oggi mi sono spostato agli appoggi del "multirack" che consentono di mettere le sicurezze, ma il punto buono per mettere il cellulare è in una posizione poco tranquilla, per cui l'ho spostato dove non lo pesta nessuno... Non ho una gran ripresa, ma almeno... ho una ripresa Very Happy ... e il cellulare Very Happy Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 11, 2015 8:43 am

lazy ha scritto:
Oggi mi sono spostato agli appoggi del "multirack" che consentono di mettere le sicurezze, ma il punto buono per mettere il cellulare è in una posizione poco tranquilla, per cui l'ho spostato dove non lo pesta nessuno... Non ho una gran ripresa, ma almeno... ho una ripresa Very Happy ... e il cellulare Very Happy Very Happy

Haha hai ragione, allora hai fatto bene.

Ma non c'è un socio ghisaro che possa riprenderti?
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 11, 2015 3:20 pm

Niente ghisaro.

Allenamento del 11/02/2015
N. 26

Panca 5x50-60-70 3x80-85 3x3x90 2x3x80
Squat 5x3x92.5kg

Panca, impegnativa, ultima serie a 90 la migliore.
Squat, giornata che ha risentito dello squat di ieri, specie per la bassa schiena... sembrava dovesse partire un crampo ogni poco, fortunatamente non è successo.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lun Feb 16, 2015 3:37 pm

Allenamento del 16/02/2015
N. 27

Stacco 5x70-85-100 3x115-122.5kg 3x3x130 2x3x115
Panca 3x3x80 2x3x85kg

Stacco, meno peso di altre volte (anche se lo stacco è sempre lo stacco)... venendo anche da una gastroenterite con febbre che ha ancora qualche strascico, direi bene.
Panca, bene, incrementato un po' le ultime due serie...

Poco tempo a disposizione
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 18, 2015 2:53 pm

Allenamento del 18/02/2015
N. 28

Squat 5x60-70-80 2x92.5-97.5-102.5 2x2x107.5 3x3x92.5
Panca incl. stretta 8x50 6x60 4x70kg
Trazioni 1x8

Squat, la doppia a 102.5 è stata pesante e lenta... per i 107.5 prevedevo una singola nulla e un'altra fatta per miracolo tutta torta... mi ero già guardato intorno per vedere a chi avrei chiesto aiuto per sollevare il bilanciere dalle sicurezze per rimetterlo sui ganci senza scaricare! Invece, stretta la cintura di un foro e col bilanciere piazzato 1 cm più basso,  son venute fuori le due doppie a 107.5, che potevano essere anche due triple  rock . Non ho ceduto alla voglia di aggiungere altre 2 serie con i 107.5, ma ho fatto bene? what
Panca, fatta inclinata, i manubri mi son venuti a noia  Rolling Eyes
Trazioni, una serie a corsa...
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 18, 2015 3:13 pm

Mi sembra che di Squat ne avessi già fatto molto, tirare carichi sub massimali non fa mai bene.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 19, 2015 11:51 am

Allora ho fatto bene a seguire il programma senza improvvisazioni Very Happy
E' che quando capita la giornata in cui sento di avere margine penso "mmm:suspect: ... perchè non sfruttare lo stato - raro e passeggero - di forma?". Ieri mi sono auto risposto con "perchè forse è il normale effetto del programma di intensificazione e se strafaccio oggi poi arrivo troppo spezzato per il test dell' 1RM la prossima settimana" e così ho rispettato il programma... però qualche altra alzata l'avrei fatta volentieri Twisted Evil
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 19, 2015 1:06 pm

lazy ha scritto:
Allora ho fatto bene a seguire il programma senza improvvisazioni  Very Happy
E' che quando capita la giornata in cui sento di avere margine penso "mmm:suspect: ... perchè non sfruttare lo stato - raro e passeggero - di forma?". Ieri mi sono auto risposto con "perchè forse è il normale effetto del programma di intensificazione e se strafaccio oggi poi arrivo troppo spezzato per il test dell' 1RM la prossima settimana" e così ho rispettato il programma... però qualche altra alzata l'avrei fatta volentieri Twisted Evil

certo che hai fatto bene! io i programmi li ritocco solo al ribasso se non sono in forma, al rialzo si rischiano sciocchezze.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lun Feb 23, 2015 3:15 pm

Allenamento del 23/02/2015
N. 29

Panca 5x50 4x60 3x70 2x80-85-90 (2x2x95) 3x3x80 3x70
Squat 5x3x90/92.5?
Trazioni 7-6-6-5-4

Panca, si parte sbagliato il n° di rip con 60 e 70 (ho rimediato con una serie di back off in più a 70). Gli 80-85-90 sono venuti veloci, i 95... prima serie, ok, pesi, ma la prima rip. non male, la seconda un po' lenta da metà in sù.... seconda serie chiedo un occhio a uno che era lì e alla seconda rip. quando a metà salita rallento (devo dire in modo molto marcato Rolling Eyes ) il tipo ci mette le mani e una tiratina la dà... Evil or Very Mad comunque non so se l'avrei chiusa (e non lo saprò mai)
Le serie di back off, che di solito sono leggere, sono state pese perchè ero in pump, mi pare strano, ma anche a colpi di doppie ero "gonfio".
Squat, senza video, fatto mettendo anche qualche pausa in buca qua e là. Il bilanciere usato, nuovo, me lo hanno indicato come un 20kg, ma ho i miei dubbi,per cui ho messo 2.5 in più... secondo me è da 18, però non c'è certezza.
Trazioni, pese le ultime, scattanti le prime.

Per la prossima sett. forse riesco ad avere come spotter un tipo che è interessato ai pesi (fa stacco e un po' di arco in panca Very Happy , è , come dice Dustech, un ghisaro Wink ) e, insomma, parlandoci ci si capisce... spero di poter fare il test 1RM un po' a modo.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 25, 2015 3:06 pm

Allenamento del 25/02/2015
N. 30

Stacco 5x70-85-100 2x115-122.5-130 2x2x137.5 3x3x115
Panca 5x3x80

Stacco, pesante, ma è stato fatto... come? ecco:

prima serie del 2x2x137.5


seconda serie del 2x2x137.5


seconda serie del backoff 3x115



Panca, ero un po' provato dallo stacco, ma le ultime sono venute veloci e tutte con dei fermi abbondanti.

Ovvio che sono attesi commenti sui video...
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Mer Feb 25, 2015 9:03 pm

Ascolta Lazy, io non voglio fare il rompipalle, per cui se ti scoccia che ti dico la mia (per quello che vale) dimmelo.

Per ora però ti commento:
Il tuo stacco non è schienato, ...di più!
Se guardi la seconda ripetizione del primo video, noterai che hai le gambe quasi estese del tutto e hai ancora la schiena quasi parallela al terreno; non è solo poco vantaggioso per i carichi, ma è anche molto rischioso per la schiena, io facendo qualcosa del genere (anche se non così accentuato) mi sono danneggiato l' ileopsoas, quindi pensaci.
(In secondo luogo, ma è meno importante, sembrano anche un po' infilate)
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 11:19 am

Grazie del tatto, ma non mi scoccia... è uno stacco inguardabile, molto peggio di come l'ho percepito facendolo e anche a me vedendolo è sembrato quasi infilato, forse no, ma comunque non è il movimento da fare.
Quindi ho fatto le stesse riflessioni tue, tranne per il fatto infortuni, a cui io (che se non guardo qui a sinistra dove c'è scritto Età: 38 non mi rendo conto del tempo che passa Laughing ) non avevo pensato!
Comunque, per ora ho pensato di non fare nessun test max la prossima sett. (neanche per squat e panca) e iniziare subito a recuperare sulle esecuzioni (specie squat e stacco)... ma ... come?

I vincoli sono: non potrò filmarmi ogni volta (cosa che sarebbe molto utile, ma in palestra faccio come posso), mi allenerò 3 volte a settimana (se tutto va bene), allenamenti non troppo lunghi, .... per ora non mi viene in mente altro boh...

Pensavo di inserire esecuzioni lente, pause, ecc (il box mi sa che è logisticamente complicato, però vediamo), ma come, quando e quanto? su tutte le sessioni settimanali o solo su alcune... in che schema SxR... o senza schema ma a che % e che volume...???
Già ieri ho recuperato alcuni articoli che avevo letto tempo indietro e vedrò di dargli un senso pratico. Se nel frattempo giungono consigli... non scocciano Very Happy

Ah, dimenticavo, è preoccupante che il back off 3x115 non è poi meglio!
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 11:23 am

E' un problema di meccanica della alzata, non è un problema di carico.

Adesso sono in ambulatorio, ma, visto che stò cercando di fare un percorso di "recupero" analogo, nel pomeriggio vedo se trovo qualche suggerimento sul prgrammma da seguire, come è stato dato anche a me.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 11:43 am

E' proprio quello che mi preoccupa... fra l'altro ci sono punti in comune con gli errori che faccio nello squat.
Per il resto GRAZIE!
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 3:35 pm

Purtroppo senza un allenatore che ti osserva costantemente (cosa che capita anche a me perchè Gianluca segue tanti atleti qundi mi da un occhio ogni tanto), almeno riprendersi il più spesso possibile è fondamentale, in assenza anche di questo feedback credo sia veramente difficile correggersi.

Io, se sto lavorando su una alzata, riprendo anche le serie di riscaldamento per cercare di correggermi.

Comunque, per farla breve e ridurre al minimo i fronzoli, t dico quello che stò facnedo io: Dopo la gara di Magenta, ho avuto ordine di alzare il bilanciere nello Squat perchè lo tenevo troppo basso. Allora, già che dovevo effettuare questa variazione (e non avevo un allenamento codificato) ho voluto cercare di fare anche uno squat meno schienato (bilanciere alto e squat meno schienato seguono strade parallele). Cosa mi sono detto? Mi sono chiesto se, a bilanciere vuoto riuscivo a fare squat con bilanciere alto e senza schienare, ho provato, mi sono ripreso e ho visto che ci riuscivo, allora sono salito lentamente con i carichi fino a trovare un carico con cui riuscissi ancora agevolmente a tenere il bilanciere alto e non schienare. Sono arrivato a circa il 55% del mio massimale. Da li sono partito a fare un 4x10 con quel carico per rendere automatico il gesto, poi ho fatto un 4x8 con circa 65% , poi un 5x6 con il 70% e così via, controllando di volta in volta se riuscivo a non sculare. Per ora, nel complesso è andata abbastanza liscia, ma se mi fossi trovato in difficoltà non avrei aumentato il carico o addirittura lo avrei diminuito.

Circa lo stacco vale un ragionamento analogo: tu devi posizionarti con la schiena in tensione (e magari tenere un secondo la posizione con quella tensione) prima di cominciare l' alzata, e devi farlo con un carico (anche 60kg se ti serve) con il quale, la schiena non ti cambia assolutamente inclinazione ma sale e si estende con la stessa velocità delle gambe.

Detto questo, io ci stò lavorando, questo è il modo in cui stò provando, ma sono ben lungi dall' essere riuscito. (... e, cosa fondamentale, io non sono un coach, anzi, sono un "atleta" inguaiatissimo tecnicamente, quindi prendi quel che ti scrivo, con beneficio di dubbio)

Ps: Di dove sei?
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 6:49 pm

In palestra non sempre riesco a fare video... per certi versi rimpiango la mia vecchia, umida, pericolosa, freddissima stanzina dei pesi.
Te in pratica stai seguendo un programma (che comunque seguo sul tuo diario, ma grazie di averlo qui illustrato così da dare un filo logico e delle motivazioni che lo "finalizzano") semplice, con una progressione non forzata, senza volumi esagerati, senza "segreti" particolari... con frequenza 3xweek per le tre alzate. Mi pare anche, come ti ho già detto, che ti stia dando dei risultai evidenti come esecuzione... e spero poi anche come kg.
Ok, questo mi fa già fare una selezione nel branco delle ipotesi sul come proseguire!
Abito a Pistoia.
Domani mi allenerò random e poi, appena raccolgo le idee, posterò la strada che intendo seguire. Se ci butti un occhio... Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Gio Feb 26, 2015 9:34 pm

lazy ha scritto:

Te in pratica stai seguendo un programma (che comunque seguo sul tuo diario, ma grazie di averlo qui illustrato così da dare un filo logico e delle motivazioni che lo "finalizzano") semplice, con una progressione non forzata, senza volumi esagerati, senza "segreti" particolari... con frequenza 3xweek per le tre alzate. Mi pare anche, come ti ho già detto, che ti stia dando dei risultai evidenti come esecuzione... e spero poi anche come kg.
La mia banale idea di fondo è di partire fare tante ripetizioni con un carico che mi permetta di farle (più o meno) come io ritengo mi serva farle. Il primo 4x10 era proprio questo, fare tante volte un gesto che non mi era abituale per cercare di renderlo più automatico, poi, piano piano salire pe cercare di applicare lo stesso movimento a carichi maggiori.

Questo porterà a fare più kg? Io ci spero, è il motivo per cui stò facendo questo tentativo di percorso. Non sono un "esteta" del gesto, non me ne frega nulla se è bello o brutto. Per me il gesto bello è quello che mi fa alzare più Kg (evitando infortuni). La spinta finale a cercare di migliorare (verticalizzare) il mio Squat me l' ha data una ragazza della mia squadra che si allena da meno di un anno e che, con un bello Squat verticale, fa i miei stessi kg (ed è una ragazza graziosa, non una mostruosità cubica  lol! ). Questo significa che il mio squat schienato è inefficace, quindi è da cambiare.

lazy ha scritto:
Ok, questo mi fa già fare una selezione nel branco delle ipotesi sul come proseguire!
Abito a Pistoia.
Domani mi allenerò random e poi, appena raccolgo le idee, posterò la strada che intendo seguire. Se ci butti un occhio... Very Happy

Utilizza l' allenamento random per valutare con quali carichi riesci a fare una alzata accettabile. Io ti avevo chiesto di dove eri, perchè se fossi stato più in zona potevamo cercare di trovarci per un allenamento.
Un occhio, per quel poco che vale, lo butto sicuramente.
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 27, 2015 3:25 pm

Fossimo stati più vicini avrei accettato volentieri. Mi è capitato, ormai diverso tempo fa, di allenarmi sotto la supervisione di alcuni PL e... è tutta un'altra cosa!

Oggi ero stravolto, dormito poco e "a tappe" e forse risentivo più di ieri del 2x2 di stacco, comunque qualcosa ho fatto:
- squat, prove varie con esecuzioni lente e pause, 40-60kg 2-5 rip. e ho fatto una fatica bestia
- stacco, ho cercato di seguire l'esecuzione illustrata per l'STT (pausa in partenza 2sec., salire prima di spalle, ecc.)

video di squat 60kg
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Stacco 50kg
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Stacco 60kg
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Stacco 70kg
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Stacco 80kg
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Di serie ne ho fatte di più di quelle riprese, ma non ho tenuto il conto.
Fatica bestia, bassa schiena in pompaggio a palla, molto più stressata che all'ultimo 2x2x137.5 ... ma poi adesso è già tornata "leggera".
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MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Ven Feb 27, 2015 3:47 pm

Squat: Le due ripetizioni del video "Sq" cominciano a essere ben diverse dal tuo solito Squat, nettamente più verticali e nettamente meno sculate. Secondo me la fatica che fai a stare dritto (perchè si vede che devi fare fatica e non ti viene automatico) dipende da un eccessivo sitting back e dal fatto che in discesa tendi a buttarti in avanti, devi cercare di contrastare questa tendenza.

Stacco: anche quì è evidente un abisso di differenza rispetto ai tuoi video precedenti. Adesso continua così ma prova a stare con il sedere 2 centimetri più in alto e le spalle 2 centimetri iltre il bilanciere quando inizi a staccare. Vedrai che cambia il mondo Smile
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